cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Totti, realizzato sogno di indossare unica maglia quella della Roma

17 novembre 2014 | 14.07
LETTURA: 3 minuti

"Quando verrà il momento giusto..tra poco... mi metterò da parte". "Tifare Lazio sabato con la Juve? E' una bella lotta, chiudo gli occhi e quello che succede succede"

L'esultanza di Francesco Totti dopo il gol alla Juventus - INFOPHOTO
L'esultanza di Francesco Totti dopo il gol alla Juventus - INFOPHOTO

"Pensavo solo a divertirmi e fare il mio lavoro nel migliore dei modi, poi andando avanti le cose miglioravano ed ho realizzato uno dei miei sogni, indossare un'unica maglia, quella per cui ho sempre tifato, ed ho raggiunto traguardi importanti, pochi...ma belli". Francesco Totti, parla così della sua carriera e del sogno di indossare solo la maglia, quella della Roma, in occasione della nona edizione del premio 'Il bello del calcio', intitolato alla memoria dell’ex capitano dell’Inter e della Nazionale Giacinto Facchetti, vinto quest'anno dal capitano della Roma.

Totti continua a voler giocare a calcio. "Finché c'è la passione c'è tutto. Sto bene fisicamente e mi diverto quando scendo in campo e questo vuol dire che ho ancora voglia di giocare e quando verrà il momento giusto..tra poco... mi metterò da parte", ha continuato Totti nella sede della Gazzetta. Totti è un mito nella capitale. "Forse il problema di Roma è che si pensa più ai giocatori importanti che a vincere i trofei, ma è la cosa più bella sia per i tifosi che per i giocatori. Ho avuto la fortuna, il piacere e l'amore di giocare con un unica maglia, di vincere meno di quanto potevo vincere, ma sono contento lo stesso e forse anche di più".

"Tifare Lazio sabato con la Juve? E' una bella lotta, chiudo gli occhi e quello che succede succede", ha risposto Totti alla domanda su chi tifare nel match di sabato all'Olimpico tra la Lazio e la Juventus capolista. Il capitano giallorosso è convinto che la crisetta d'autunno dei giallorossi sia passata. "Un periodo di crisi nel calcio succede. Ce ne sono un po', non è tutto perfetto, speriamo di averla passata e che non succeda più, l'anno è lungo e possiamo toglierci tante soddisfazioni", ha aggiunto Totti. "Se mi hanno cercato delle squadre del nord? Qualcuno si, ma non faccio nomi...", ha poi chiosato Totti che devolverà la somma consegnata con il premio al Bambin Gesù "per aiutare i bambini che soffrono".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza