cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 07:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Allegri riaccende la Juve: "Bisogna ripartire subito"

21 novembre 2014 | 12.33
LETTURA: 3 minuti

I bianconeri fanno visita alla Lazio dopo gli impegni delle Nazionali. Il tecnico tiene alta la tensione: "E' un match difficile contro una squadra ben organizzata". Emergenza in difesa, a centrocampo da valutare l'impiego di Pirlo e Vidal

Massimiliano Allegri (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Massimiliano Allegri (foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Juve, riparti subito". E' il messaggio che il tecnico bianconero Massimiliano Allegri spedisce alla vigilia della sfida in programma domani sul campo della Lazio. Il campionato riprende dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali e la Vecchia Signora si rimette in moto all'Olimpico di Roma. Nella capitale, Allegri deve fare i conti con un'infermeria ancora discretamente affollata. L'emergenza riguarda soprattutto il reparto arretrato.

"Lì dietro siamo contati, ma finora la squadra ha fatto molto bene: siamo la miglior difesa sinora, con soli 4 gol subiti, e questo dato ci deve confortare", dice Allegri. A centrocampo, invece, si può gestire la situazione con maggiore tranquillità. "Pirlo può giocare, è recuperato ma è fuori dal gruppo da 10 giorni. Vidal è rientrato solo ieri sera dagli impegni con la Nazionale, dovrò valutare", dice riferendosi alle condizioni dei due big.

A prescindere dalla formazione, la Juve dovrà marciare spedita nell'ultimo mese dell'anno. "Dobbiamo essere pronti a ripartire dopo la sosta, abbiamo una partita difficile contro la Lazio e poi ci attende un match fondamentale in Svezia per il passaggio del turno in Champions", dice pensando per un attimo alla gara in programma la prossima settimana sul campo del Malmoe.

"Prima di pensare ad arrivare tra le prime 8 d'Europa, dobbiamo preoccuparci di superare il girone: Atletico Madrid e Olympiacos hanno ottime possibilità come noi, è tutto in gioco", dice archiviando per il momento ogni discorso continentale. La priorità, ora, è la Lazio: "E' una squadra ben allenata, fisica, dotata di ottima organizzazione. Viene da una sconfitta, sarà arrabbiata.

I biancocelesti possono ambire al 3° posto", afferma Allegri, che in passato è stato accostato alla panchina ora occupata da Stefano Pioli: "Quest'estate ho parlato con la Lazio, ho parlato con il presidente Lotito ma non ci siamo trovati e non è successo niente...". Il campionato riparte con una novità: sulla panchina dell'Inter non c'è più Walter Mazzarri, rimpiazzato da Roberto Mancini. "Il ritorno di Mancini è un valore aggiunto per il calcio italiano. Non so se l'Inter arriverà a lottare con noi, ma sarà sicuramente nelle prime posizioni ". Per chiudere, un augurio speciale a Leandro Castan: il difensore brasiliano della Roma dovrà sottoporsi ad una delicata operazione nei prossimi giorni. "Spero di vederlo in campo il prima possibile", dice Allegri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza