cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Duello mondiale, Hamilton batte Rosberg nelle prove libere

21 novembre 2014 | 16.14
LETTURA: 2 minuti

L'inglese vince il primo round nel weekend di Abu Dhabi facendo segnare il miglior tempo nelle prime due sessioni di collaudi. Lo spagnolo, terzo in mattinata, nel pomeriggio rimane fermo in pista per un guasto alla sua Ferrari: "Le qualifiche saranno durissime"

Lewis Hamilton (foto Xinhua) - ZINHUA
Lewis Hamilton (foto Xinhua) - ZINHUA

Lewis Hamilton vince il primo round dello spareggio mondiale. L'inglese è il più veloce nella prima giornata di prove libere del Gp di Abu Dhabi, ultimo appunntamento della stagione. Il pilota inglese della Mercedes, leader già nei collaudi mattutini, chiude il venerdì con il crono di 1'42"113 precedendo ancora il suo compagno di team, il tedesco Nico Rosberg (1'42"196), che in classifica è staccato di 17 punti.

Il danese Kevin Magnussen, al volante della McLaren, è terzo (1'42"895) davanti alla Red Bull del tedesco Sebastian Vettel (1'42"959) e alla Williams del finlandese Valtteri Bottas (1'43"070). Sesta posizione per la Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo (1'43"183), seguito dalla Ferrari del finlandese Kimi Raikkonen (1'43"489).

Brutte notizie, invece, per Fernando Alonso. Lo spagnolo deve fermarsi in pista, nelle fasi iniziali della sessione, per un problema alla sua Ferrari. Dal posteriore della rossa esce del fumo e l'iberico deve arrestarsi tra la curva 19 e la curva 20. "Saranno le qualifiche più difficili dell'anno -twitta Alonso- senza poter girare nelle prove libere del pomeriggio e, quasi del tutto, nemmeno nelle ultime. Bisogna preservare il motore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza