cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Follia ultrà a Bergamo, 5 agenti feriti e 6 tifosi arrestati dopo Atalanta-Roma

23 novembre 2014 | 11.14
LETTURA: 2 minuti

Assaltato il bus dei sostenitori giallorossi al termine del match vinto dalla formazione di Rudi Garcia. Tra i reati contestati, danneggiamento, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Denunciati a piede libero anche due minori. Tris alla Lazio, la Juve resta in vetta a +3

Iberpress
Iberpress

Cinque agenti feriti e sei tifosi bergamaschi arrestati, insieme alla denuncia a piede libero di due minori. E' questo il bilancio degli scontri di ieri dopo la partita Atalanta-Roma. Lo riferisce la questura di Bergamo. Tra i reati contestati, danneggiamento, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Sono in corso altri accertamenti per individuare ulteriori complici e responsabili.

Sono stati più di un centinaio gli ultras bergamaschi che, ieri, hanno attaccato le forze dell'ordine mentre i tifosi romanisti stavano uscendo dallo stadio di Bergamo, al termine della partita. Nel dettaglio, è stato ferito un funzionario della questura della città (prognosi 15 giorni), due sottufficiali del reparto mobile di Padova (prognosi superiori ai 20 e ai 10 giorni) e due agenti della Digos di Roma che, al seguito della tifoseria capitolina, hanno riportato 'traumi distorsivi del rachide cervicale', del ginocchio e del fianco (prognosi superiore a 20 giorni).

Ai sei arrestati, tra i venti e i trentadue anni, è contestata anche la violazione del Daspo. Tra di loro, alcuni pregiudicati proprio per reati legati alla violenza negli stadi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza