cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Hamilton esulta, è il giorno più bello della mia vita

23 novembre 2014 | 17.36
LETTURA: 3 minuti

L'inglese torna sul trono della Formula 1 dopo 6 anni: "Il giorno più bello della mia vita. Rosberg è stato un avversario incredibile"

Lewis Hamilton (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Lewis Hamilton (foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Sono senza parole. E' come se fosse la prima volta, ma questo titolo vale anche più del primo. E' il giorno più bello della mia vita". Lewis Hamilton esulta dopo il trionfo di Abu Dhabi che gli è valso il secondo titolo iridato in F1 dopo quello conquistato nel 2008. "Mi mancano le parole, voglio ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine, la mia famiglia e il team che ha fatto un lavoro incredibile. Senza di loro non sarei qui", dice l'inglese elogiando gli uomini della Mercedes e prima di dedicare un pensiero anche al compagno di squadra Nico Rosberg, che al termine della gara lo ha raggiunto per complimentarsi.

"Nico è stato un avversario incredibile per tutta la stagione. Abbiamo sempre sognato di lottare per il titolo nella stessa squadra e mi dispiace che oggi abbia avuto problemi con la macchina che gli hanno impedito di lottare con me fino alla fine. Dopo la gara è venuto nella saletta per complimentarsi, è stato molto professionale e l'ho apprezzato. Mi tolgo il cappello", dice il 29enne driver di Stevenage nella tradizionale intervista post-gara.

"Ora non so cosa accadrà, prenderò un giorno alla volta. Questo però è sicuramente il giorno più bello della mia vita. La vittoria del 2008 sicuramente è stato un momento importante, ma la sensazione che provo ora supera quella di allora. E' la sensazione più bella che abbia mai provato". E sulla gara: "Ho fatto una bella partenza, forse la più bella che abbia mai fatto. Sapevo da subito di essere davanti, quindi poi ho potuto affrontare la gara in modo diverso e fare la mia corsa. La macchina è stata fantastica, ieri le qualifiche sono state perfette e oggi ho potuto fare quello che ho voluto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza