cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Obi risponde a Menez, finisce 1-1 il derby di Milano

24 novembre 2014 | 08.20
LETTURA: 4 minuti

Il Milan passa in vantaggio al 23' del primo tempo con il francese, al 16' della ripresa l'Inter agguanta il pari con il nigeriano. La squadra di Inzaghi è ora settima in classifica a quota 18 a pari merito con l'Udinese mentre gli uomini di Mancini, al ritorno sulla panchina nerazzurra, sono subito dietro in nona posizione con 17 punti.

Jeremy Menez e Joel Obi(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Jeremy Menez e Joel Obi(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Si chiude sul punteggio di 1-1 il derby tra Milan e Inter, posticipo domenicale della 12esima giornata di Serie A. I rossoneri passano in vantaggio al 23' del primo tempo con Menez, al 16' della ripresa i nerazzurri raggiungono il pari con Obi. Il Milan è ora settimo in classifica a quota 18 in coabitazione con l'Udinese mentre l'Inter è subito dietro in nona posizione con 17 punti. In classifica cambia poco per entrambe, con la vetta che può dirsi praticamente irraggiungibile dopo 12 giornate (la Juventus capolista è a 31) e il terzo posto del Napoli che resta alla stessa distanza (Milan a -4 e Inter a -5 dai partenopei) ma che sicuramente fa sorridere di più Mancini, che al suo ritorno sulla panchina nerazzurra è accolto dal boato del pubblico di fede interista.

Pronti via e Muntari regala un assist inaspettato a Icardi che dalla trequarti si invola verso la porta rossonera, ma Lopez si salva con una parata in tuffo rimediando all'errore del compagno. Ancora Inter in avvio con Guarin che dal limite impegna il portiere rossonero. Quando il Milan si affaccia dall'altra parte trova il gol con una bella azione corale, culminata nell'assist di El Shaarawy dalla fascia che trova il piatto al volo di Menez indirizzato sul secondo palo. Succede poco altro nel primo tempo e si va al riposo con i rossoneri avanti di un gol.

Nella ripresa tocca a Bonaventura, coadiuvato da una deviazione di Ranocchia, cercare subito la porta. L'Inter risponde con un triplo tentativo in mischia, prima ci prova Kuzmanovic fermato da Lopez, poi Juan Jesus che non trova il pallone, infine Icardi che spara alto sulla traversa confermando la serata negativa. L'Inter però ci crede e arriva il pareggio al 61' con un preciso sinistro in diagonale di Obi, che dal limite scaglia un rasoterra che si insacca a fil di palo. Il Milan potrebbe riportarsi avanti con una grande occasione capitata sui piedi di El Shaarawy, che a tu per tu con Handanovic colpisce in pieno la traversa. Dall'altra parte anche Icardi prova a farsi perdonare i due errori precedenti con una bella girata al volo di destro che scheggia l'incrocio a portiere battuto. Si chiude con un paio di acuti rossoneri, prima El Shaarawy viene fermato in area da Juan Jesus, poi Poli, allo scadere, non trova il colpo vincente da buona posizione facendo sospirare un San Siro esaurito come ai bei tempi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza