cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Allegri carica la Juve europea: "La vittoria è un obbligo"

25 novembre 2014 | 19.30
LETTURA: 3 minuti

I bianconeri fanno visita al Malmoe, servono 3 punti per inseguire la qualificazione agli ottavi di Champions. Il tecnico: "Siamo in un buon momento". Tevez: "E' tutto nelle nostre mani"

Massimiliano Allegri (Infophoto) - INFOPHOTO
Massimiliano Allegri (Infophoto) - INFOPHOTO

"Siamo in un buon momento: abbiamo tutte le carte in regola per potere uscire da qui con la vittoria". Massimiliano Allegri chiede alla Juventus una prova convincente in casa del Malmoe: i bianconeri hanno bisogno di 3 punti in Svezia per inseguire la qualificazione agli ottavi di Champions League. "Sarà un'altra gara rispetto alle trasferte precedenti. Conta il risultato, dobbiamo essere veloci e svegli", dice il tecnico dei campioni d'Italia.

All'andata, la Juve si è imposta per 2-0 in un match a senso unico. "Il Malmoe gioca differentemente in casa, e sono più aggressivi. Hanno dimostrato di saper proporre un buon calcio qui", dice soffermandosi sulla formazione svedese, reduce dalla sconfitta casalinga per 2-0 contro l'Atletico Madrid. "Penso che il Malmoe sia stato sfortunato contro l'Atletico, ha avuto le chance migliori. Domani sarà dura", prosegue Allegri. A Torino, la Juve ha avuto la meglio grazie alla doppietta di Carlos Tevez, che in Europa non si è più ripetuto. "Segnerà magari qui, come è successo con la partita in casa", dice Allegri, che non fa drammi pensando alle precarie condizioni del terreno di gioco. "Il campo è questo: dobbiamo adattarci velocemente perchè domani dobbiamo vincere".

"Il terreno da gioco non è ideale per entrambe le squadre. Dobbiamo mostrare che possiamo giocare anche qui", fa eco proprio Tevez, convinto che la Vecchia Signora possa fare bottino pieno a prescindere da zolle insidiose. "Abbiamo buone possibilità di passare il turno. Non voglio parlare di percentuali, ma è tutto nelle nostre mani", dice l'attaccante. "Abbiamo ottime chance di passare alla fase ad eliminazione diretta". Capitolo tattico: "Il modulo di gioco per me non fa differenza. Il mister mi dà sempre libertà di giocare dove preferisco. Posso giocare come punta principale o arretrare per venire a prendere il pallone, qualunque sia il modulo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza