cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Missione Praga, Benitez 'ordina': "Napoli, voglio 3 punti e qualificazione"

26 novembre 2014 | 19.44
LETTURA: 3 minuti

Gli azzurri fanno visita allo Sparta e possono conquistare il pass per i 16esimi di Europa League. Il tecnico spagnolo: "Siamo in crescita, siamo qui per vincere. Abbiamo tante partite ravvicinate, bisogna coinvolgere tutta la rosa per fare strada anche in Coppa"

Rafa Benitez (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Rafa Benitez (foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Vogliamo la qualificazione. Siamo qui per centrare il successo". Rafa Benitez vuole un Napoli determinato nel match che, sul campo dello Sparta Praga, può consegnare alla formazione azzurra il biglietto per la seconda fase dell'Europa League. I partenopei ripartono dal deludente pareggio casalingo ottenuto domenica contro il Cagliari.

"Ero arrabbiato alla fine del match, non abbiamo gestito bene la gara e non l'abbiamo chiusa nonostante ne avessimo la possibilità. E' mancata l'intensità della prima mezzora e dei match precedenti e questo è stato il nostr principale errore. Ma sotto tanti profili la squadra è in crescita e adesso dobbiamo guardare avanti. Il match su cui siamo concentrati è questo di Praga", dice il tecnico spagnolo voltando pagina.

“Conosco questo campo perché ci sono venuto con il Chelsea e so che non è facile per nessuno vincere qui. Ma noi cercheremo il massimo risultato anche se dovremo stare molto attenti alla loro fase offensiva. Hanno un'ottima organizzazione, lavorano molto in fase di impostazione al servizio di Lafata che ha segnato tanto anche grazie al lavoro di squadra", aggiunge.

Capitolo formazione: "Non l'ho ancora decisa, posso dire che De Guzman non è al cento per cento della condizione e quindi dovremo fare delle valutazioni. Per il resto abbiamo tante partite ravvicinate e dobbiamo utilizzare e coinvolgere tutta la rosa". Non è chiaro se Dries Mertens potrà rientrare nel prossimo turno di campionato. "Non so ancora, sta lavorando piano piano e vedremo come starà. Di certo se riesce ad allenarsi con continuità non avrà problemi a giocare".

La priorità, però, è l'impegno europeo. "Siamo venuti qua senza fare calcoli, per cercare il successo. Siamo consapevoli che lo Sparta Praga ha grandi stimoli ed una rosa forte, ma siamo altrettanto forti anche noi e possiamo giocarcela contro chiunque. Vogliamo la qualificazione per cercare di arrivare più lontano sarà possibile in Europa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza