cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Venezuela, Maradona si addormenta durante discorso Maduro

10 dicembre 2014 | 11.26
LETTURA: 3 minuti

È accaduto a Caracas durante le celebrazioni militari per il 190° anniversario della battaglia di Ayacucho. Ospite d'onore, El Pibe de Oro è stato 'beccato' a fare un pisolino mentre il presidente venezuelano lo presentava come "un ribelle e rivoluzionario". A salvarlo, una gomitata del vicino

(Xinhua)
(Xinhua)

Diego Armando Maradona si addormenta durante un discorso del presidente venezuelano Nicolas Maduro. El Pibe de Oro ha partecipato a Caracas alle celebrazioni militari per il 190° anniversario della battaglia di Ayacucho, che sancì la fine del dominio spagnolo in Sudamerica. Maradona, invitato proprio da Maduro, ha preso posto fra funzionari di stato, militari e diplomatici nella tribuna allestita al lato del Panteon Nacional.

Nel corso del suo intervento, il presidente venezuelano ha presentato il mito del calcio argentino come "un ribelle e rivoluzionario che è stato un fenomeno anche nel campo delle idee". "Gli ho chiesto di accompagnarci in questo atto e si è emozionato molto. Maradona è un uomo che accompagna i popoli nella loro lotta per la giustizia e la verità", ha detto Maduro. E proprio alla fine del discorso del presidente, fra gli applausi della folla per il Pibe de oro, le telecamere hanno indugiato per qualche secondo su Maradona cogliendolo ad occhi chiusi e a braccia incrociate intento in un pisolino.

A salvare il campione da una gaffe più imbarazzante ci ha pensato un suo vicino di posto, che lo ha prontamente svegliato con un leggero tocco di gomito. Giusto in tempo per consentire a Maradona di alzarsi in piedi e rispondere agli applausi della gente. L'ex stella del Napoli ha quindi ascoltato con maggiore attenzione la seconda parte del discorso di Maduro, con il quale si è poi riunito presso la sede del governo per un incontro privato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza