cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Button, felice di essere ancora alla McLaren e con Honda torneremo vincenti

11 dicembre 2014 | 13.03
LETTURA: 3 minuti

"Sono davvero felice di intraprendere il mia sedicesima stagione in Formula 1, che sarà anche la sesta con la McLaren. Come Fernando, sono certo che insieme alla Honda sapremo realizzare grandi cose e lavorando duro sapremo creare una squadra vincente"

Jenson Button  (Infophoto) - INFOPHOTO
Jenson Button (Infophoto) - INFOPHOTO

"Sono davvero felice di intraprendere il mia sedicesima stagione in Formula 1, che sarà anche la sesta con la McLaren. Come Fernando, sono certo che insieme alla Honda sapremo realizzare grandi cose e lavorando duro sapremo creare una squadra vincente". Jenson Button è ottimista in vista della prossima stagione iridata. Il 35enne inglese è rimasto con la scuderia di Woking malgrado solo poche settimane fa si desse per scontata la conferma del danese Kevin Magnussen come pilota al fianco di Fernando Alonso, al ritorno dopo 5 anni in Ferrari.

"Essere di nuovo parte della McLaren-Honda è una meravigliosa opportunità -sottolinea il campione del mondo 2009 sul sito web della scuderia di Woking-. Sono anche molto contento che Kevin rimarrà comunque parte della squadra come test driver. E' un pilota molto veloce e un ragazzo straordinario. Conosco molto bene i ragazzi della Honda, avendo guidato vetture di Formula 1 alimentate dai loro motori dal 2003 al 2008. Ho un enorme rispetto e ammirazione per loro e prometto di dare il 100% per rendere vincente la loro partnership con la McLaren".

Button non teme la rivalità con l'ex ferrarista: "Non vedo l'ora di avere con me in squadra un pilota vincente ed esperto come Fernando. Sono sicuro che lavoreremo molto bene insieme". Infine a differenza di Alonso, l'inglese precisa di voler imitare quanto fatto da Alain Prost: "Ho ammirato tanto Ayrton Senna ma è Prost che mi ha ispirato di più. Il modo in cui ha accarezzato quelle macchine rosse e bianche portandole alla vittoria è stato, a mio avviso, poesia in movimento e da allora ho cercato di emulare il suo stile di guida".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza