cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Buffon sorride: "Il Borussia è l'avversario che volevo"

15 dicembre 2014 | 19.31
LETTURA: 3 minuti

Il capitano bianconero soddisfatto per il sorteggio di Champions: "E' un bel test per la Juventus. Nel 2006 siamo passati da Dortmund per arrivare a Berlino..."

Gigi Buffon (foto Xinhua) - XINHUA
Gigi Buffon (foto Xinhua) - XINHUA

"Sono contento, il Borussia Dortmund era la squadra che speravo e pensavo di incontrare". Gigi Buffon, portiere e capitano della Juventus, sorride dopo il sorteggio degli ottavi di Champions League.

I bianconeri hanno pescato il Borussia Dortmund nell'urna di Nyon, evitando corazzate come Bayern Monaco, Real Madrid, Barcellona e Chelsea. "Sono contento non perché ritenga il Borussia una squadra materasso o inferiore alle prime della classe, ma perché la considero un banco di prova importante per noi, per farci capire dove possiamo arrivare e dove dobbiamo migliorare", dice il portiere della Juventus a Sky Sport.

"Ecco, secondo me è realmente un test molto bello e molto entusiasmante da poter affrontare, in uno stadio fantastico e, come dico sempre, per arrivare a Berlino bisogna sempre passare da Dortmund, no?", dice sorridendo. "Questo è capitato in passato e mi auguro possa capitare anche in futuro", aggiunge ricordando i Mondiali del 2006.

Nel Borussia gioca Ciro Immobile. "Ci ha già dato grattacapi in passato con il Toro, ce ne darà anche in questo caso con il Borussia, visto che i gialloneri una delle realtà migliori del panorama europeo. Sappiamo che questo sorteggio poteva andare molto meglio, diciamo meglio. Ma poteva andare anche peggio. E' stato sorteggio equo", afferma prima di ribadire che "ho un grande rispetto per la squadra che andremo ad affrontare, perché due anni fa ha fatto la finale di Coppa Campioni, giocandosela alla pari con il Bayern, ed è una squadra che in Champions League sicuramente riesce a trasformarsi e a rendere molto di più rispetto a quello che sta facendo in campionato".

"Gli stimoli probabilmente sono diversi e i giocatori cercano questo tipo di sollecitazioni, questo tipo di stimoli forti. Sarà una sfida dura ma, secondo me, alla fine è un banco di prova bello ed inevitabile se una squadra come la nostra vuole ambire a traguardi un po’ più importanti", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza