cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Reus non ha mai preso la patente, mezzo milione di multa

18 dicembre 2014 | 11.22
LETTURA: 3 minuti

Il 25enne attaccante del Dortmund non ha mai superato l'esame: "Sono stato un cretino". Per anni ha dribblato i controlli, poi la verità è venuta alla luce. Dovrà pagare 540.000 euro ma non dovrà comparire in tribunale

Marco Reus (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Marco Reus (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Oltre mezzo milione di multa per aver guidato senza aver mai preso patente. E' la pesantissima sanzione comminata a Marco Reus, attaccante del Borussia Dortmund e della Germania. Il 25enne, come hanno accertato le autorità tedesche, non ha mai ottenuto la licenza di guida. Reus è stato fermato dalla polizia a marzo: sono scattati i controlli che hanno portato il procuratore di Dortmund, Henner Kruse, ad accertare la verità.

Reus non ha mai superato l'esame di guida e non potrebbe condurre un veicolo. Il giocatore, in realtà, da anni utilizza l'automobile. Sicuramente, si è accomodato al volante in almeno 6 occasioni tra il 2011 e il 2014, nei giorni in cui gli autovelox hanno immortalato gli eccessi di velocità del calciatore. Reus ha avuto l'accortezza di pagare rapidamente le multe e ha evitato, quindi, di finire nel mirino delle forze dell'ordine. La verità, però, alla fine è venuta alla luce.

"Sono stato un cretino", ha ammesso alla Bild. Il giocatore non ha contestato le accuse e quindi non dovrà comparire in tribunale. L'entità della sanzione pecuniaria è proporzionata all'ingaggio mensile da 180.000 euro che l'attaccante percepisce dal Borussia.

"Ho imparato la lezione, una cosa del genere non mi succederà più", ha aggiunto Reus che, evidentemente, ora sarà costretto ad iscriversi ad una scuola guida. Per l'attaccante, si chiude un anno da dimenticare. Un infortunio alla caviglia ha impedito al talento giallonero di partecipare ai Mondiali, vinti poi dalla Germania. Nella prima fase della stagione 2014-2015, altri problemi fisici fino al nuovo infortunio alla caviglia che blocca il giocatore da settimane. Reus, nonostante gli stop ripetuti, rimane nel mirino dei più importanti club europei: Bayern Monaco, Real Madrid e Barcellona sono pronti a sborsare almeno 30 milioni per strapparlo al Dortmund.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza