cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 20:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: Nba, Belinelli 15 punti ma Spurs k.o. in sfida show con Memphis

18 dicembre 2014 | 10.20
LETTURA: 3 minuti

I campioni Nba al tappeto in casa al terzo overtime. Randolph e Marc Gasol decisivi per i Grizzlies. Sconfitti anche i Nuggets dopo un supplementare contro Houston, l'azzurro Gallinari si consola con 16 punti al rientro dopo tre gare da spettatore

Tim Duncan dei San Antonio Spurs. (Infophoto) - INFOPHOTO
Tim Duncan dei San Antonio Spurs. (Infophoto) - INFOPHOTO

San Antonio finisce al tappeto in casa dopo una spettacolare sfida con Memphis. All'At&T Center gli Spurs (17-9) si arrendono al terzo overtime per 117-116 e i Grizzlies (21-4) centrano così il sesto successo di fila, consolidando il secondo posto nella Western Conference del campionato Nba.

Decisivo Zach Randolph, che segna tutti i 6 punti dei suoi nel terzo supplementare chiudendo con un bottino complessivo di 21 punti e altrettanti rimbalzi. Prezioso è anche il contributo di Marc Gasol (26 punti), Vince Carter (cinque triple e un season-high da 18 punti) e Mike Conley (14 punti e 10 assist).

Gli Spurs, senza gli infortunati Tony Parker e Kawhi Leonard, lottano con Danny Green (25 punti), Tim Duncan (23 punti e 16 rimbalzi) e Manu Ginobili (21 punti). L'azzurro Marco Belinelli, partito dalla panchina, gioca 43 minuti e chiude con 15 punti, 4 rimbalzi e 2 assist ma non basta a San Antonio per evitare la sconfitta.

Nei tempi regolamentari i campioni recuperano un gap di 23 punti e arrivano ad un passo dalla vittoria con una tripla a 2'' dalla fine di Green, ma a fil di sirena è Gasol a trovare il jolly da tre, il suo primo nella stagione, che allunga la partita all'overtime. Lo spagnolo è decisivo anche nel primo overtime con il tiro che ristabilisce l'equilibrio a 9'' dal termine, poi allo scadere del secondo sono gli Spurs a ringraziare un Duncan instancabile (48 minuti in campo).

La sfida sembra non finire mai, poi sale in cattedra Randolph e gli Spurs incassano la seconda sconfitta di fila . Festeggiano alla grande i Grizzlies, che solo 24 ore prima avevano interrotto la striscia di 16 successi di fila di Golden State. A Houston è invece bastato un 'solo' overtime per piegare la resistenza dei Nuggets di Danilo Gallinari.

I Rockets centrano la terza vittoria consecutiva per 115-111 trascinati da un super James Harden, che mette ben 8 punti nell'overtime chiudendo con un bottino di 41 punti e 10 assist. Gallinari dopo tre gare da spettatore si consola con una buona prestazione da 16 punti (4/8 da tre, 4/5 tiri liberi), 2 rimbalzi e 2 assist in 26 minuti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza