cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Zé Eduardo risponde a Zaza, 1-1 nella nebbia tra Sassuolo e Cesena

20 dicembre 2014 | 20.11
LETTURA: 3 minuti

Un colpo di testa del brasiliano al quarto minuto di recupero evita un'immeritata sconfitta ai romagnoli, passati in svantaggio su un rigore generosamente concesso dall'arbitro e trasformato dall'attaccante emiliano

Eusebio Di FrancescoAllenatore Sassuolo(Infophoto) - INFOPHOTO
Eusebio Di FrancescoAllenatore Sassuolo(Infophoto) - INFOPHOTO

Sassuolo e Cesena pareggiano per 1-1 nell'anticipo della 16esima giornata di Serie A, giocato nella nebbia del 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia. Al vantaggio emiliano realizzato su rigore da Zaza al 31' della ripresa, risponde un gol di Zè Eduardo al quarto minuto di recupero. Gli emiliani salgono a 20 punti, agganciando momentaneamente l'Inter in undicesima posizione, mentre i romagnoli raggiungono quota 9, restando in penultima piazza.

Il verdetto matura al termine di una gara non esaltante, vivacizzata soprattutto nel finale. Nella prima frazione discreto avvio del Cesena che però con il passare dei minuti perde campo e arretra il baricentro. Ne approfitta la squadra di Di Francesco che si rende pericolosa nell'ultimo quarto d'ora soprattutto su palla inattiva con Berardi e Floro Flores.

Il copione non cambia in avvio di ripresa, con il Sassuolo che controlla il gioco e Cesena che prova a innescare in contropiede Almeida e Defrel. Al 17' Zaza si libera al tiro in area ma il suo sinistro è centrale e Leali para. Alla mezz'ora l'episodio che cambia il match, Cervellera concede molto generosamente un calcio di rigore per un contatto veniale tra Magnusson e Vrsaljko. Zaza dagli undici metri non sbaglia e firma il gol del vantaggio per i neroverdi.

Il Cesena reagisce di rabbia e due minuti dopo sfiora il pareggio: Giorgi serve Brienza in area, il fantasista si gira e colpisce di sinistro, palla a metà tra il palo e il piede proteso di Hugo Almeida. A un minuto dal novantesimo Pomini compie una prodezza deviando un tiro ravvicinato di Defrel. Gli uomini di Di Carlo non smettono di crederci e conquistano il meritato pareggio al quarto minuto di recupero. Cross dalla sinistra di Defrel, Zé Eduardo si fa trovare pronto e batte Pomini di testa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza