cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 16:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, 1-1 nel derby toscano tra Fiorentina ed Empoli

21 dicembre 2014 | 17.42
LETTURA: 4 minuti

La Fiorentina rallenta la sua corsa verso le posizioni alte della classifica, al Franchi finisce 1-1, al 44' la squadra di Montella passa in vantaggio con Vargas, nella ripresa gli uomini di Sarri raggiungono il pari grazie a un colpo di testa di Tonelli al 57'

Vincenzo Montella (Infophoto) - INFOPHOTO
Vincenzo Montella (Infophoto) - INFOPHOTO

Finisce 1-1 il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli, al Franchi di Firenze i viola frenano la loro corsa alle zone alte della classifica. La squadra di Montella va in vantaggio al 44' con Vargas, nella ripresa riporta l'incontro in parità Tonelli al 57'. In classifica i viola salgono a 24 punti, a 17 l'Empoli.

Al nono minuto il primo acuto della gara è di marca viola con Borja Valero che ci prova di destro da fuori area ma la mira non è delle migliori, al 14' si dispera lo spagnolo che su corner, dopo una sponda di Savic, a due passi dalla porta non riesce a inquadrare di testa la porta. Al 16' grande parata di Sepe bravo a distendersi e a neutralizzare in angolo un tiro al volo di Cuadrado scoccato dal limite. La replica empolese arriva su uno svarione difensivo della Fiorentina, ne approfitta Tavano che si invola verso la porta ma il tiro, con Neto in uscita, finisce a di poco a lato.

Passa una manciata di secondi ed è Joaquin ad avere una ghiotta occasione, il tiro dall'interno dell'area è però alto. Un minuto più tardi è sempre Tavano a provarci ma Savic devia in corner. Partita senza sosta, è la volta di Gomez che di testa schiaccia un invito di Joaquin ma Sepe gli dice di no. Al 36' passaggio in profondità di Valdifiori per Maccarone che calcia ma Neto gli dice di no. Al 44' esplode la gioia del Franchi per il vantaggio della Fiorentina con Vargas che dal limite fa partire un sinistro incrociato che si insacca alla sinistra di Sepe.

La seconda frazione di gioco si apre con una grande occasione per Mario Gomez, il tedesco, su cross di Vargas, devia di testa ma la palla si stampa sul palo. Spinge la formazione di casa; su azione insistita dei viola va al tiro Cuadrado ma la staffilata viene alzata sopra la traversa da Sepe. Azione personale del portoghese Mario Rui che entra in area ma il tiro viene deviato in angolo grazie a un intervento in scivolata di un difensore, sul successivo angolo, minuto 57', Tonelli si inserisce e, tutto solo, insacca di testa per l'1-1.

Insiste l'Empoli, Savic salva sulla linea su tiro di Maccarone, l'azione prosegue e Neto vola per deviare in angolo il tiro dal limite di Croce. La replica dei viola è di Fernandez, il tiro dal limite finisce di poco alto sopra la traversa. Alla mezz'ora è ancora la squadra di Sarri ad avere la palla del 2-1, Tonelli prova in scivolata a ribadire in gol un cross ma Neto fa buona guardia.

Proteste dei giocatori viola per un fallo di mano in area di Tonelli ma l'arbitro Russo lascia correre. La Fiorentina cinge d'assedio l'Empoli, Montella inserisce El Hamdaoui al posto di Gomez ma la difesa empolese difende con ordine. Finisce 1-1.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza