cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, Paloschi affonda il Verona, al Chievo il derby della Scala

21 dicembre 2014 | 14.42
LETTURA: 4 minuti

La squadra di Maran soffre ma alla fine riesce a portare a casa la stracittadina scaligera grazie a un gol segnato su dubbia posizione di fuorigioco dal bomber all'81'. Con questo risultato il Chievo sale a 16 punti in classifica, fermi a 17 i gialloblu

Alberto Paloschi (Infophoto) - INFOPHOTO
Alberto Paloschi (Infophoto) - INFOPHOTO

Va al Chievo il derby di Verona numero 13, la squadra di Rolando Maran contiene le folate dell'Hellas nel primo tempo e nella ripresa, al 36', colpisce con un preciso colpo di testa di Alberto Paloschi partito in posizione irregolare. In classifica il Chievo sale a 16 punti, fermo a 17 il Verona.

La prima potenziale palla gol arriva al 7' quando Tachtsidis pesca sul filo del fuorigioco il bomber del Verona Toni ma l'attaccante perde l'attimo e viene anticipato da Bizzarri. Al 12' è ancora il campione del mondo a Germania 2006 a tentare il numero, su passaggio di Christodoulopoulos in area, disorientando due difensori ma al momento del tiro viene murato. Al 19' prodezza di Nenè che prova la rovesciata al volo in area ma la sfera viene deviata in corner da un difensore. L'11 di Mandorlini ha in mano le redini del gioco e affonda facilmente sulle fasce come al 26' quando Nenè fraseggia con Brivio che entra in area e da posizione defilata tenta un tiro-cross rasoterra su cui fa buona guardia Bizzarri.

Altro pallone dentro per il Verona su punizione di Christodoulopoulos, sfiora Moras che non riesce a impattare col pallone. Break del Chievo, Zukanovic ruba palla a centrocampo, avanza e tenta la conclusione dalla lunga distanza ma il tracciante finisce alto. Replica il Verona con Toni ma la girata è debole e si spegne tra le braccia del portiere del Chievo. Si scalda le mani anche Benussi, preferito tra i pali da Mandorlini a Rafael, che blocca a terra un tiro da lontano di Radovanovic.

La ripresa parte con un tentativo dai 25 metri di Christodoulopoulos, la potenza c'è ma non la precisione e la palla finisce a lato. Il Chievo non sta a guardare e Meggiorini prova a impensierire il portiere gialloblu con un tiro potente da posizione defilata ma Benussi fa buona guardia sul primo palo. Al 55' prodezza di Hetemaj che si libera della marcatura e crossa con Meggiorini che tenta la conclusione acrobatica ma senza successo.

Al 60' prova a sorprendere il portiere del Verona Radovanovic con un tiro da centrocampo ma l'estremo difensore alza sopra la traversa. Pericolo nell'area del Chievo al 65', Nenè stacca di testa su cross da calcio d'angolo ma la sfera sorvola la traversa.

Quando la partita sembra destinata al pareggio il Chievo passa in vantaggio, ci pensa Paloschi all'81', l'attaccante è bravo a farsi trovare pronto su cross di Zukanovic con una perentoria deviazione di testa che si infila alle spalle di Benussi. La reazione della squadra di Mandorlini si concretizza con un tiro di Nico Lopez dal limite bloccato a terra da Bizzarri. Verona a trazione posteriore negli ultimi minuti di gara con l'ingresso in campo anche dell'argentino Saviola. La palla del pari è sulla testa di Nenè a tempo scaduto ma ancora una volta la mira da due passi è sballata. Finisce 1-0 per il Chievo al sesto successo nei derby scaligeri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza