cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 09:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Juve sbanca il San Paolo e torna a +3 sulla Roma

12 gennaio 2015 | 08.20
LETTURA: 3 minuti

La squadra di Allegri batte il Napoli 3-1 grazie ai gol di Pogba, Caceres e Vidal, ma è furioso De Laurentiis: "Ci siamo stancati! La Juve è una squadra forte, se è anche aiutata dagli arbitri diventa imbattibile". Ironico Benitez: "La Juve è una squadra forte ma ho imparato una frase 'ci può stare'"

Paul Pogbae Christian Maggio - INFOPHOTO
Paul Pogbae Christian Maggio - INFOPHOTO

La Juventus dopo 14 anni sbanca il San Paolo battendo il Napoli 3-1 grazie ai gol di Pogba, Caceres e Vidal. Non è bastato alla squadra di Benitez il momentaneo pareggio di Britos. Con questo successo i bianconeri salgono a 43 punti in classifica e si riportano a +3 sulla Roma che non è andata oltre il 2-2 nel derby dell'Olimpico con la Lazio, mentre i partenopei restano a 30 punti.

Vittoria importante ma non senza polemiche. Dopo il fischio finale il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si è scagliato contro gli arbitri della gara, con una serie di twitter per il fuorigioco sulla seconda rete della Juve, con Chiellini e Caceres in posizione dubbia sulla punizione di Pirlo. "Ci siamo stancati! La Juve è una squadra forte, se è anche aiutata dagli arbitri diventa imbattibile. E' inammissibile che con 6 arbitri non si vedano 2 giocatori in fuorigioco. O è malafede o è incompetenza. Questi 6 arbitri devono restare fermi a lungo", ha detto il numero uno partenopeo.

Polemico nel dopo partita anche il tecnico azzurro, Rafa Benitez. "La Juve è una squadra forte ma ho imparato una frase 'ci può stare' perché quando c'è un episodio a favore loro funziona così". La partita è stata , comunque, molto equilibrata e si è decisa nel finale, ma il Napoli ha recriminato per alcuni episodi, dal gol di Caceres al gol annullato ai padroni di casa per un fallo fischiato a Koulibaly su Buffon. La formazione di Allegri era passata in vantaggio con una rete capolavoro di Pogba con un destro al volo al 28' del primo tempo, ma era stato il Napoli a sfiorare il vantaggio con un'occasione fallita da De Guzman.

Nella ripresa l'ingresso di Mertens ha cambiato la squadra di Benitez e al 19' del secondo tempo ha servito una palla al centro dell'area di rigore dove è arrivato Britos che con un tiro al volo di sinistro ha spedito alle spalle di Buffon per il momentaneo 1-1. Passati cinque minuti è arrivata la rete contestata di Caceres che in girata ha battuto Rafael. Nel finale il Napoli si è riversato nella metà campo della Juve ed ha sfiorato il gol del 2-2 con Higuain e con Zapata ma, con il Napoli sbilanciato in avanti, in contropiede è Morata a servire Vidal in contropiede. Con la conclusione del cileno che si insacca sotto l'incrocio dei pali per il 3-1 finale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza