cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai

Mondo Rai, appuntamenti e novita' del 15 gennaio

15 gennaio 2014 | 15.08
LETTURA: 6 minuti

Mondo Rai, appuntamenti e novita' del 15 gennaio

Roma, 14 gennaio 2014 - Rai1 presenta il concerto evento che il 17 e 18 ottobre 2013 ha visto riunirsi sul palco del Crocus City Hall di Mosca Al Bano con Romina e altre star della musica italiana degli ultimi 40 anni. Una reunion storica in onore del 70' compleanno di Al Bano, dove il cantante pugliese ha festeggiato con gli amici di sempre: Toto Cutugno, Umberto Tozzi, i Ricchi e Poveri, i Matia Bazar, Pupo, Riccardo Fogli e Gianni Morandi, ma soprattutto Romina Power, che dopo 20 anni è ritornata a condividere lo stesso palco con Al Bano riproponendo le hit storiche che resero celebre la coppia, facendo sognare una generazione, non solo italiana ma anche russa, che da anni condivide questi successi acquisendoli nel proprio patrimonio musicale. Il concerto è prodotto da Ballandi Multimedia.

Domani su Rai2 tre le sfide in programma per gli ottavi di Coppa Italia. Si comincia alle 16.00 su RaiSport 1 (canale 57 dtt) con la diretta di Catania - Siena, con la cronaca di Gianni Bezzi e Lucio Michieli. Su Rai2 alle 18.00 sarà la volta di Milan - Spezia. La telecronaca del match sarà di Luca De Capitani e Paolo Tramezzani, mentre le interviste a bordocampo saranno realizzate da Giacomo Capuano. Alle 21.00, sempre su Rai2, verrà trasmesso l'incontro Napoli - Atalanta. La telecronaca sarà di Gianni Cerqueti con il commento tecnico di Aldo Dolcetti e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli.

Nella puntata di "Chi l'ha visto?", in onda su Rai3 domani, il marito di Christiane Seganfreddo, la mamma di Aosta scomparsa, spera ancora di festeggiare il suo compleanno con la famiglia riunita. Christiane, insegnante 43enne, forse terrorizzata dalla possibilità di perdere completamente la vista a causa di una malattia, si è allontanata da casa ormai da 16 giorni lasciando il figlio di soli due anni. Nella notte tra il 13 e il 14 gennaio del 2012, la stessa del disastro della Costa Concordia all'Isola del Giglio, svaniva nel nulla dalla sua abitazione di San Giuliano Terme una mamma: Roberta Ragusa. Due anni di indagini a vasto raggio senza risultato. Due anni di ricerche, due figli ancora minorenni a cui era legatissima: ma dove si trova Roberta e cosa le è successo? Gli spettatori più affezionati hanno la possibilità di assistere in diretta prenotandosi attraverso il numero 06.8262 o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it.

Dalla provincia alla Grande Mela arrivano su Rai Movie Steve Martin e Goldie Hawn protagonisti di Sperduti a Manhattan, in onda domani alle 21.15 su Rai Movie. Diretto da Sam Weisman, il film è la nuova versione cinematografica di una commedia firmata Neil Simon, già sullo schermo nel 1970 con il titolo Un provinciale a New York (interpretata da Jack Lemmon e Sandy Dennis). Ohio, 1999. Henry e Nancy Clark, felicemente sposati da quasi trent'anni, si imbarcano in un viaggio alla volta di New York. L'uomo deve sottoporsi a un'intervista di lavoro e la donna intende cogliere l'occasione per farsi travolgere dalla vita frenetica della Grande Mela.

E' Bob Marley il protagonista dell'appuntamento musicale di Rai5 di domani. Alle 24.00 va in onda "Bob Marley, Live at the Rainbow", lo storico concerto di Londra del 1977 che ha lanciato il reggae giamaicano di Marley nel mondo della musica internazionale. Marley and The Wailers si esibirono il giorno precedente l'uscita del loro album Exodus, che rimase in classifica per oltre 50 settimane.

Dopo di lui è diventato più facile capire cosa significa stare con i ''piedi per terra''. Non solo un modo di dire, ma una legge della natura: quella di gravità, scoperta nel 1687 da Isaac Newton, protagonista di ''Lampi di Genio in Tv'', il programma di divulgazione scientifica per i più giovani firmato Rai Educational e condotto da Luca Novelli, in onda domani alle 12.30 su Rai Scuola, con repliche successive. Newton rivive nella grande astronave dello studio virtuale e racconta come arrivò a formulare la Legge della Gravitazione Universale e ad occuparsi di meccanica, fisica, filosofia.

Legge elettorale, riforma del lavoro e sostegno al Made in Italy, i rapporti con il governo e con gli altri partiti che lo sostengono, il rimpasto possibile e la vicenda De Girolamo: numerosi i temi di confronto a Radio Anch'Io, domani alle 9.00 su Radio1 Rai, con il vice premier e ministro dell'interno Angelino Alfano. Il leader del Nuovo Centro Destra sarà intervistato dal direttore di Radio1 RAI Antonio Preziosi, dal conduttore del programma Ruggero Po, dal direttore del Mattino di Napoli Alessandro Barbano, da Francesco Verderami, editorialista del Corriere della Sera e risponderà, inoltre, alle domande degli ascoltatori che potranno intervenire chiamando il numero verde 800 050 001. Radio Anch'Io può essere ascoltato in podcast e streaming audio e video attraverso la pagina web www.radioanchio.rai.it.

Domani alle 11.00 nuovo appuntamento con Radio2 SuperMax. ''Ti ho sposato per allegria'' di Natalia Ginzburg è lo spettacolo che fino al 2 febbraio al Teatro Sala Umberto di Roma, vedrà protagonista, insieme ad Emanuele Salce, la bella attrice fiorentina Chiara Francini, ospite in studio. Tra un intervento della redazione e una canzona interpretata live da Sarahjane Olog e la SuperMax Band, ci saranno a sorpresa incursioni telefoniche di Berlusconi con il fedelissimo Dudù, il tontolone centralinista Paolo, il pigro Renzo Arbore, lo stalker Mariuccio. Come ogni mattina, Max Giusti e Laura Barriales divertiranno il pubblico con le loro gag.

Le dimissioni del presidente ad interim Michel Djotodia potrebbero comportare ulteriori rischi per la popolazione civile della Repubblica Centrafricana. E' l'avvertimento di Amnesty International, che ha sottolineato "l'urgente bisogno" di aumentare il numero dei peacekeeper presenti nel paese. Domani, Anna Maria Giordano ne parla a Radio3Mondo, in onda alle 11.00, con Gianni Rufini, direttore generale di Amnesty International Italia.


www.rai.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza