Home . Immediapress . Agricoltura e Allevamento . Un'asta inusuale di giovani cavalli con doti eccezionali

Un'asta inusuale di giovani cavalli con doti eccezionali

AGRICOLTURA E ALLEVAMENTO

RANDERS, Danimarca, May 22, 2016 /PRNewswire/ --

Per la prima volta in Danimarca, un'eccezionale collezione di giovani cavalli da salto sarà messa all'asta online. Si tratta di cavalli con un enorme potenziale sia per il salto a ostacoli sia per la caccia a cavallo; saranno battuti all'asta da Campen Auktioner, che prevede di richiamare l'attenzione di numerosi acquirenti esteri   

In un concept commerciale totalmente inedito, undici promettenti saltatori saranno messi in vendita in un'asta congiunta online. Un metodo che non ha precedenti per la vendita di questo tipo di cavalli in Danimarca. I giovani cavalli della pregevole collezione sono stati tutti selezionati da Charlotte Schreiber, la famosa amazzone del salto a ostacoli che li propone in vendita per conto dei suoi clienti. I cavalli susciteranno l'interesse di cavalieri e amazzoni danesi e stranieri, alcuni di loro sembrano avere tutte le carte in regola per diventare cavalli da caccia, particolarmente popolari negli Stati Uniti.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160519/369742 )

"Abbiamo selezionato giovani cavalli di età compresa tra tre e cinque anni; soltanto uno di loro era già stato messo in catalogo. Si tratta di uno stock mai presentato prima, e sconosciuto ai più. Ciascun cavallo presenta pregevoli qualità per il suo mercato. Tra l'altro, sappiamo che i cavalieri americani spesso trovano i loro nuovi cavalli da caccia qui in Europa" dichiara Charlotte Schreiber.

Discendenti di vincitori di Grand Prix e campionati  

La collezione comprende due interessanti cavalli di tre anni, uno dei quali discende da uno stallone vincitore di un Grand Prix internazionale. Tra i cavalli di quattro anni c'è una cavalla nata dal celebre stallone Cannavaros, che in genere non è presente nelle linee di sangue dei cavalli da salto danesi. Uno dei cavalli di cinque anni ha già concorso nella categoria 120, l'altro ha conquistato l'anno scorso la qualificazione a un campionato con un punteggio di 8.5. Campen Auktioner attende l'evento con un mix di orgoglio ed eccitazione, e prevede un forte interesse da parte degli acquirenti danesi e stranieri:

"Disponiamo di piattaforme commerciali particolarmente forti per raggiungere un pubblico che va ben oltre i confini della Danimarca. Inoltre la vendita di cavalli all'asta è ben più affermata all'estero di quanto non lo sia in Danimarca. Ci aspettiamo che questi cavalli suscitino un notevole interesse, vista la domanda a livello mondiale di giovani cavalli dotati" afferma Finn Campen.

Per gli acquirenti, sarà tutto più facile  

Tutto il lavoro preliminare è stato portato a termine prima dell'asta. Sono stati preparati video e fotografie dei cavalli, che sono stati successivamente sottoposti ad esami radiografici e clinici. Pertanto, quando l'acquirente verrà a provare il cavallo, saprà esattamente quali siano le sue condizioni di salute.

"All'acquirente non resterà che decidere se gli piacerebbe montare quel cavallo..." dichiara Charlotte Schreiber.

-----------------------

Link al video su YouTube: http://ow.ly/UMyB300mlsb

Link al catalogo: http://ow.ly/E2o1300mlkU

Link alla casa d'aste: http://www.campenauktioner.dk

Link DropBox per altre foto, filmati, documenti:http://ow.ly/QK4D300mlcm

Contatto:Annette Kjaer +45-2254-3543pr@campenauktioner.dk

Amazzone/venditriceCharlotte Schreibercharlotteschreiber@hotmail.com

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI