cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Premio LUI Che Woo: cerimonia di presentazione della prima edizione del premio per la Civiltà Mondiale

04 ottobre 2016 | 05.17
LETTURA: 4 minuti

HONG KONG, 3 ottobre 2016 /PRNewswire/ -- Il premio LUI Che Woo della Civiltà Mondiale ("il premio LUI Che Woo" o "il premio") ha oggi tenuto la sua cerimonia di presentazione della prima edizione a Hong Kong in onore degli importanti contributi a favore della civiltà mondiale apportati dai tre vincitori iniziali e per condividere la mission del premio di voler costruire un mondo più armonizzato con oltre un migliaio di ospiti illustri.

Per il comunicato stampa digitale completo clicca qui: http://www.prnasia.com/mnr/lcw_201610.shtml

Yuan Longping è insignito dell'iniziale premio LUI Che Woo 2016 nella categoria Sostenibilità per l'area specifica scelta inerente "Approvvigionamento alimentare mondiale: tutela e sicurezza" in seguito ai conseguimenti scientifici ottenuti nello sviluppare un tipo di riso ibrido ad alta resa che ha contribuito in modo significativo nell'incremento dei livelli di sicurezza nell'approvvigionamento alimentare mondiale. Il professor Yuan ha detto: "Sono molto lieto di essere insignito del premio LUI Che Woo. È per me una fonte di incoraggiamento e motivazione che mi induce e spinge a raggiungere vette più elevate."

Medecins Sans Frontieres ("MSF") è insignito dell'iniziale premio LUI Che Woo 2016 nella categoria Miglioramento del Benessere per l'area specifica scelta inerente "Cura e/o controllo di epidemie, malattie infettive o patologie croniche" in seguito ai contributi indispensabili apportati nella cura e controllo dell'epidemia di colera sviluppatasi ad Haiti nel 2010 e dell'epidemia di Ebola sviluppatasi nell'Africa orientale nel 2014. "MSF è onorato di far parte dei destinatari del premio. Siamo particolarmente lieti che per il premio LUI Che Woo sia stato scelto il campo della cura e controllo delle epidemie e malattie infettive come opzione rilevante per questo primo premio. Ciò dimostra una reale consapevolezza dell'importanza di migliorare le scelte terapeutiche e la reattività alle emergenze per la gente che vive nelle aree più esposte del mondo. L'esperienza di MSF nella lotta all'epidemia di Ebola nell'Africa orientale ha enormemente rafforzato la nostra opinione che occorre che la comunità mondiale si impegni molto di più per ridurre i rischi elevatissimi tuttora esistenti", ha detto il Dr Liu Chen-kun, presidente per Medecins Sans Frontieres a Hong Kong.

James Earl "Jimmy" Carter Jr. è stato insignito dell'iniziale premio LUI Che Woo 2016 nella categoria Energie Pulite per l'area specifica scelta inerente "Individui o organizzazioni i cui comportamenti e conseguimenti sono fonte di ispirazione, stimolo e speranza per il prossimo" per tutto il lavoro positivo che egli ha svolto assieme al The Carter Center istituito nel 1982 contribuendo in maniera significativa nel promuovere comportamenti quotidiani positivi e valorizzare energie pulite nel mondo. "Beh, innanzitutto, sono molto onorato di essere stato preso in considerazione da questo meraviglioso e benevolo uomo. E in secondo luogo, è un piacere oltre che un onore essere associato agli altri insigniti dello stesso premio. Pensiamo che tale dono renderà possibile al The Carter Center ampliare i propri programmi in modo considerevole e ho intenzione di concedere il premio, trasferendolo in denaro, al The Carter Center piuttosto che trattenerlo per me personalmente", ha detto Carter.

Ogni premiato riceverà del denaro pari a HK$20 milioni (equivalente a circa US$2,56 milioni), un attestato e un trofeo.

Il dr LUI Che Woo ha aggiunto "I premiati della prima edizione provengono da diversi Paesi, differenti ambiti, comprendono individui e organizzazioni e inoltre riflettono la natura internazionale, diversificata e ampia del premio LUI Che Woo. Credo che l'armonizzazione sia di primaria importanza e rappresenti il modo migliore per ridurre l'incidenza dei conflitti mondiali. Spero sinceramente che il premio LUI Che Woo semini verità, bontà e bellezza facendole crescere in terra e aggiungendo del colore al nostro mondo."

Gli ospiti officianti includono Tung Chee-hwa, membro del consiglio del premio e vice presidente del 12° Comitato Nazionale per la Conferenza Consultiva Politica Popolare Cinese; CY Leung, capo esecutivo della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong; Zhang Xiaoming, direttore dell'Ufficio per le Relazioni del Governo Popolare Centrale della RAS di Hong Kong. Circa 800 funzionari governativi, accademici, capi religiosi, elite di settori commerciali, stampa locale e internazionale e oltre trenta consoli hanno partecipato alla cerimonia testimoniando e congratulandosi per i conseguimenti ottenuti dai tre vincitori. In aggiunta, il Coro dei Bambini Africani dall'Uganda, Trey Lee, un noto violoncellista, Yim Wan, una pianista, e Michelle Siu, un'artista con disabilità, sono stati gli artisti ospiti premiati durante la cerimonia per le energie positive e l'armonia che donano alla società favorendo la costruzione di un mondo di amore e pace.

Il premio LUI Che Woo è internazionale, intersettoriale e innovativo. Allo scopo di affrontare le esigenze e sfide globali in continua evoluzione, ogni anno il premio definirà un'area specifica scelta per singola categoria da premiare.

Le aree specifiche scelte per singola categoria da premiare nel 2017 sono:

Categoria da premiare

Aree specifiche scelte per il 2017

Premio per la sostenibilità

Prevenire i cambiamenti climatici

Premio per il miglioramento del benessere

Ridurre la povertà

Premio per le energie pulite

Promuovere l'armonizzazione fra gruppi diversificati

 

Per contatti stampa contattare Ruder Finn Asia:

Carmen Lee

Gregory Cole

Tel: +852-2201-6435 / +852-9755-3121

Tel: +852-2201-6416 / +852-9501-5281

Email: leec@ruderfinnasia.com

Email: coleg@ruderfinnasia.com

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20161003/414420  Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20161003/414421  Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20161003/414422  Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20161003/414423  Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20161003/414424  

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza