cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Constantia Flexibles acquisisce una società italiana leader nella produzione di capsule in alluminio per prodotti lattiero-caseari

01 marzo 2017 | 12.53
LETTURA: 2 minuti

VIENNA, March 1, 2017 /PRNewswire/ --

Il gruppo Constantia Flexibles ha concordato l'acquisto di TR Alucap S.r.l., società leader nella produzione di capsule in alluminio per prodotti lattiero-caseari. L'importo dell'operazione non è stato comunicato. La transazione è stata completata con effetto immediato.  

Alucap ha sede a Borgo Valsugana, in Trentino Alto Adige, area che vanta la maggiore produzione di yogurt in Italia. Alucap, in precedenza appartenente a due società di private equity, genera vendite che ammontano a circa 20 milioni di euro l'anno. La società impiega oltre 50 dipendenti presso il proprio stabilimento, che produce pre-fustellati in alluminio e film plastici alle aziende lattiero-casearie locali e ai produttori mondiali dell'industria alimentare.

"Alucap ci permette di aumentare la nostra quota di mercato nel settore lattiero-caseario italiano, che rappresenta il quinto mercato più grande d'Europa. Inoltre, è in linea con la nostra strategia che mira a rafforzare la nostra posizione di leadership sul mercato europeo del packaging in alluminio", ha dichiarato Stefan Grote, Vice presidente esecutivo della divisione Food Europe.

"Gradiente e La Finanziaria Trentina hanno lavorato in questi anni per trasformare TR Alucap in da un'azienda familiare ad una società strutturata ed organizzata guidata da un manager capace come l'ing. D'Auria. Siamo molto soddisfatti di aver ceduto la nostra azienda ad una società importante come Costantia Flexibles convinti che sotto la cui leadership la società ed il territorio si rafforzeranno ulteriormente," ha dichiarato Pietro Busnardo, Amministratore Delegato di Gradiente SGR.

La Business Unit lattiero-casearia di Constantia Flexibles dispone di una rete europea di stabilimenti che producono, per clienti di tutto il mondo, capsule termosaldanti e decorazioni per vasetti di yogurt, buste e bustine per liquidi e yogurt, top in alluminio per bottiglie di latte, incarti per il confezionamento di burro e margarina, alluminio per formaggini, film ed accoppiati, oltre ai contenitori salvaroma con cereali.

Constantia Flexiblesé uno dei produttori di imballaggio flessibile ed etichette leader a livello globale. Attraverso le sue consociate, il gruppo fornisce i suoi prodotti a numerose multinazionali e marchi leader a livello regionale, operando nell'industria alimentare, delle bevande, farmaceutica e del cibo per animali. In totale, su scala mondiale Constantia Flexibles supera i 3,000 clienti e impiega oltre 10,000 dipendenti. L'azienda produce imballaggi flessibili in 55 siti produttivi distribuiti su 24 paesi. 

Contatto: Daniel Smith Head of Group Communications T  +43-1-888-5640-1195 M +43-676-3052289Daniel.Smith@cflex.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza