cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Kavalan celebra i primi dieci anni del whisky single malt di Taiwan

08 dicembre 2016 | 23.42
LETTURA: 3 minuti

Kavalan inaugura la seconda distilleria, raddoppiando la capacità che arriva a 10 milioni di bottiglie

TAIPEI, Taiwan, 8 dicembre 2016 /PRNewswire/ -- Kavala, l'etichetta due volte vincitrice del World Whiskies Awards (WWA), ieri ha celebrato i 10 anni del whisky distillato a Taiwan, con la messa in funzione della sua seconda distilleria e il lancio di un whisky inaugurale invecchiato in botti di rum per Natale.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20161208/446973

All'inaugurazione della seconda distilleria di Kavalan, l'Amministratore Delegato Y.T. Lee ha detto che il giorno 11 marzo del 2006, la prima creazione in assoluto di Kavala lasciò la cannuccia dell'analizzatore, trasformando il suo sogno del whisky di Taiwan in realtà.

"Prima 2006, tutto questo non era altro che un sogno nel cassetto. 10 anni dopo, la domanda di Kavalan a cui dobbiamo far fronte ci fa celebrare il raddoppio della nostra capacità che arriva a 10 milioni di bottiglie con la nostra seconda distilleria," Lee ha dichiarato.

L'aumento potrebbe fare di Kavalan una delle 10 maggiori distillerie di whisky al mondo.

In occasione dell'evento, i leader mondiali del whisky come International Wine e l'Amministratore Delegato uscente di Spirit Competition (IWSC), Ewan Lacey, hanno detto che il viaggio decennale di Kavalan ha contribuito "ad ampliare il mondo del whisky sia come creazione di una nuova frontiera e che di una nuova filosofia."

Ha inoltre aggiunto che c'è stato "un approfondimento e un arricchimento degli stili nuovi e unici del whisky che ha ricadute positive sugli amanti del whisky in tutto il mondo."

Gli altri ospiti speciali sono stati il Consulente Capo di Kavalan, dott. Jim Swan; il fondatore del Whisky Magazine, Damian Riley-Smith; e Richard Forsyth di Forsyths, casa produttrice di alambicchi di alta qualità, e suo figlio, Richard Forsyth.

Il nuovo Reserve Rum Cask Single Cask Strength Kavalan, saturato con note di melone e papaya, chiodi di garofano e della radice dello zenzero, è stato descritto dal Maestro del Whisky Ingvar Ronde, che è redattore e fondatore del Malt Whisky Yearbook, come: "Rum delicato, dolcezza con note di guava, ananas e cioccolata coperta da mandorle."

Bernhard Schäfer, Spirits Educator, ha dichiarato: "Un bouquet complesso di frutti tropicali, con un tono finale dolce e zuccherino."

Riley-Smith, il cui Whisky Magazine gestisce i prestigiosi programmi di premiazione WWA e Icons of Whisky ha affermato: "Kavalan è salita sulla scena mondiale del whisky nel 2006 e da allora, ogni anno è stato un trionfo nei World Whiskies Awards e Icons of Whisky."

Nel 2015, Kavalan ha ricevuto il "World's Best Single Malt Whisky di WWA per il proprioKavalan Solist Vinho Barrique e nel 2016, il "World's Best Single Cask Single Malt Whisky" di WWA per il Solist Amontillado Sherry Single Cask Strength oltre ad aggiudicarsi il "Worldwide Whiskey Producer of the Year" di IWSC.

Informazioni su Kavalan

La prima distilleria di whisky di Taiwan si è impegnata nell'arte del whisky single malt dal 2006. Il Kavalan viene invecchiato in un ambiente con umidità e calore intensi, e beneficia delle brezze provenienti dal mare e dalla montagna e dell'acqua di sorgente dello Snow Mountain, tutti elementi che concorrono a creare la cremosità che distingue il Kavalan. Il nome della distilleria deriva dal nome originario della Yilan County dove ha la propria sede, ed ha alle spalle 30 anni di lavoro nella produzione di bevande grazie alla società madre King Car Group. Ha ricevuto oltre 211 riconoscimenti gold ed è disponibile in 40 nazioni. Visitate il sito www.kavalanwhisky.com/en/.

Contatto organi di stampa:

Yvonne Chou+886-3922-9000 int. 7162 yvonne@kavalandistillery.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza