cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Granarolo lancia la linea Granarolo Oggi Puoi: formaggi con -30% di sale e -50% di grassi rispetto alla media del mercato

01 marzo 2017 | 19.10
LETTURA: 3 minuti

Granarolo lancia la linea Granarolo Oggi Puoi: formaggi con -30% di sale e -50% di grassi rispetto alla media del mercato

A supporto del brand, al via anche una nuova campagna di comunicazione

Bologna, 1 marzo 2017 - Il Gruppo Granarolo - il maggiore operatore agro industriale del Paese a capitale italiano – lancia “Granarolo Oggi Puoi”, la nuova linea di formaggi, prodotti con latte 100% italiano, con il 30% di sale in meno e il 50% in meno di grassi rispetto all’offerta media di altri prodotti del mercato. La gamma è un’innovazione del Gruppo perfettamente in linea con il trend crescente “less is more” che risponde al bisogno dei consumatori di avere prodotti buoni, ma più leggeri e salutari.

Granarolo Oggi Puoi nasce infatti dal desiderio di suggerire corretti stili di vita attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata. Il consumo eccessivo di sale può favorire lo sviluppo dell’ipertensione arteriosa e di malattie cardiovascolari e renali: secondo l’OMS, ogni persona dovrebbe consumare non più di 5 g di sale al giorno; un italiano, in media, ne consuma il doppio (Fonte: Guideline: Sodium intake for adults and children. Geneva, World Health Organization (WHO), 2012).

La linea, prodotta con latte 100% italiano, è stata inaugurata a settembre 2016 con le referenze Mozzarella Granarolo Oggi Puoi nei due formati da 125g e 100g x 3 e Stracchino Granarolo Oggi Puoi nel formato da 170g, che hanno avuto un’ottima performance risollevando il segmento totale dei formaggi light, da tempo in flessione (Fonte: IRI, tot Italia, periodo Settembre-Gennaio 2017 vs Anno precedente).

A marzo 2017 Granarolo Oggi Puoi verrà ampliata con le Ricottine nel formato 100g x 2, Bocconcini di mozzarella in confezione da 120g, Robiola da 100g e Spalmabile nel formato 75g x 2.

Dal 19 febbraio 2017, poi, la gamma è al centro di una nuova campagna di comunicazione a supporto del brand, sia sul lato digital (Pr Digitali, Video On Line, Social e Mobile) sia su quello televisivo con uno spot sui principali canali generalisti, satellitari e tematici, oltre a telepromozioni che vedono come testimonial Paolo Bonolis.

Sul sito www.granarolo.it il consumatore potrà trovare una sezione apposita con una serie di ricette ad hoc che utilizzano prodotti della linea e che verranno di volta in volta arricchite: http://granarolo.it/ricette/le-ricette-del-mese/le-ricette-oggi-puoi/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza