cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il mastro distillatore della Michter, Pamela Heilmann, approva il rilascio del Bourbon 2017 di 10 anni

22 marzo 2017 | 09.52
LETTURA: 2 minuti

LOUISVILLE, Kentucky, 22 marzo 2017 /PRNewswire/ - poco tempo dopo l'induzione del mastro distillatore emerito della Michter, Willie Pratt, nella Hall of Fame della rivista Whisky Magazine, il mastro distillatore della Michter, Pamela Heilmann, festeggia l'occasione con il rilascio del Kentucky Bourbon Straight Single Barrel (barile unico) di 10 anni della Michter.

In una cerimonia tenutasi a New York lo scorso 28 febbraio, la rivista Whisky Magazine ha insediato Willie Pratt come 40° membro della sua Hall of Fame. L'unico altro nuovo membro della Hall of Fame quel giorno è stato Julian Van Winkle. "Willie è praticamente un'enciclopedia ambulante del bourbon ed è giusto rilasciare il nostro Bourbon di 10 anni in seguito alla sua nomina alla Hall of Fame", ha detto la Heilmann. Questo rappresenta il primo lancio speciale di un bourbon della Michter durante il mandato di Pamela Heilmann come Mastro Distillatore.

"Willie è fonte d'ispirazione per tutti noi che abbiamo avuto l'opportunità di lavorare insieme a lui", ha detto Joseph J. Magliocco, presidente della Michter. "La qualità di questo formidabile bourbon decennale sottolinea l'impegno di Pam a sostenere gli standard incredibilmente elevati che Willie ha stabilito per tutti i rilasci di Michter".

Con la promozione alla Michter nel 2016, la Heilmann è diventata la prima donna a servire come mastro distillatore in una distilleria della Kentucky Distillers' Association (Associazione delle distillerie del Kentucky) dal proibizionismo ad oggi. Prima dei suoi anni alla Michter, ha ricoperto il ruolo di Distillery Manager presso la distilleria Booker Noe, a quel tempo la più grande distilleria di bourbon al mondo.

Il prezzo al dettaglio suggerito negli Stati Uniti per una bottiglia da 750 ml di Bourbon di 10 anni della Michter è $120.

La distilleria della Michter si trova nella sezione Shively di Louisville, Kentucky, il cuore dell'industria del whisky americano. Produce quantità limitate di whisky molto apprezzati che sono stati soggetti a limitazioni nelle assegnazioni dei quantitativi perché la domanda ha superato l'offerta. Michter è famosa per il suo whisky di segale in barile unico, bourbon small batch, bourbon in barile unico e whisky americano small batch. Nel 2015, Michter è stata nominata settima Heritage Member (Membro della tradizione) da parte della Kentucky Distillers Association, diventando così il primo distillatore in 33 a ricevere questo onore. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.michters.com, e seguiteci su InstagramFacebook, e Twitter.

 

Contatto: Joseph J. Magliocco

502-774-2300 x580

jmagliocco@michters.com

 

Immagini ad alta risoluzione sono disponibili su richiesta.

 

 

Foto - http://mma.prnewswire.com/media/480490/MICHTER_S_DISTILLERY.jpg

Foto - http://mma.prnewswire.com/media/480488/MICHTER_S_DISTILLERY.jpg

Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20131119/NY19516LOGO-c

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza