cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Global ID acquisisce Bioagricert, una Organismo leader nell'offerta a livello internazionale dei servizi di certificazione biologica e di sicurezza e alimentare.

05 dicembre 2017 | 16.30
LETTURA: 4 minuti

FAIRFIELD, Iowa, e BOLOGNA, Italia, 5 dicembre 2017 /PRNewswire/ -- Global ID Group ("Global ID" o "la società"), società di Paine Schwartz Partners, LLC piattaforma leader di mercato nella fornitura di soluzioni per la  sicurezza e la qualità alimentare, ha annunciato oggi di aver acquisito Bioagricert, uno dei principali Organismi di controllo e certificazione con sede a Bologna, Italia. I termini finanziari dell'operazione non sono stati divulgati.

Fondata nel 1984, BioAgriCert fornisce servizi di certificazione biologica secondo le norme nazionali italiane, e internazionali nonché servizi di certificazione di qualità dei prodotti e altre certificazioni quali la denominazione di origine protetta (DOP), Indicazione geografica protetta (IGP), Global GAP, cosmesi naturale e tessile, energia verde, commercio equo e di più. Bioagricert certifica circa 11.500 operatori in Italia e 1.500 a livello internazionale, anche in America Latina, sud-est asiatico, bacino Mediterraneo e Europa orientale. L'azienda collabora anche nello sviluppo di nuovi standard di certificazione in Italia e a livello internazionale. Al completamento, Riccardo Cozzo, Managing Director di Bioagricert, condurrà l'attività internazionale di Bioagricert, mentre Alessandro Lombardi, responsabile dell'agroalimentare di Bioagricert, assumerà la Direzione dell'Italia nell'ambito di Global ID. Il resto del team direttivo di Bioagricert, Vito Russo e Federico di Biase, continuerà a svolgere ruoli chiave nel funzionamento dell'attività.

Brad Riemenapp, CEO di Global ID ha detto, "l'acquisizione di Bioagricert è un passo avanti emozionante nella continua forte crescita di Global ID e nel suo posizionamento di leadership nel testing dell' alimentare,nell' ispezione, certificazione e fornitura di servizi per le filiere. E'importante, sottolineare che BioAgriCert aggiunge la certificazione biologica alla nostra offerta globale di prodotti e servizi, il che consentirà a Global ID di offrire un più ampio portafoglio di soluzioni ai nostri clienti. Bioagricert ha una reputazione eccellente e una base di clientela crescente, che derivano dalla lunga storia di leadership nella certificazione e dalla approfondita conoscenza delle filiere di produzione biologica. Riteniamo che esistano notevoli opportunità di guidare la crescita attraverso le nostre offerte di servizi complementari su base globale, in particolare la certificazione non-OGM, Global GAP e il nostro programma di sostenibilità Proterra. Siamo entusiasti di collaborare con il team di Bioagricert e di espandere il portafoglio di Global ID leader di mercato della sicurezza alimentare e delle soluzioni per la qualità."

Il team dirigente di Bioagricert, Lombardi, Cozzo, di Biase e Russo concordano sul fatto che "i consumatori di tutto il mondo sono sempre più consapevoli della qualità e  sicurezza del loro cibo e di degli altri prodotti che consumano, e che unirsi con  Globale ID ci permetterà di soddisfare meglio la crescente domanda globale di certificazioni Biologiche e di qualità. Negli ultimi trent'anni abbiamo portato Bioagricert ad essere un ente di certificazione leader e riconosciuto in Italia e in tutti i nostri mercati a livello internazionale. Siamo fiduciosi che, lavorando con il resto del team di Global ID  di grande talento, continueremo a guidare la crescita e l'esecuzione della strategia aziendale per ampliare ulteriormente i nostri risultati. Ringraziamo i nostri dipendenti, ispettori e partner per il loro continuo duro lavoro e l'impegno a fornire ai nostri clienti servizi di certificazione biologica e di qualità prodotto del livello internazionale  che si aspettano da noi.

Chi è Global ID

Le aziende facente parte di Global ID Group forniscono soluzioni integrate di sicurezza alimentare e di qualità alimentare per affrontare le sfide e le opportunità nell'industria alimentare in rapida evoluzione. Servendo più di 15.000 clienti in oltre 100 paesi con un portafoglio leader nel mercato del testing, ispezione, certificazione, e servizi, il gruppo Global ID aiuta le aziende a navigare nell'economia alimentare globale sempre più regolamenta e che chiede i più alti livelli di trasparenza, responsabilità, sicurezza e sostenibilità.

Chi è  Paine Schwartz Partners

Leader globale negli investimenti ,nella catena alimentare sostenibile Paine Schwartz Partners è una società di private equity che si concentra sulle opportunità di investimento nei settori Alimentare e agricolo globale, settori questi dinamici ed in rapida crescita, Gli investimenti dell'azienda, le operazioni e i professionisti finanziari  investono in tutti i cicli della catena alimentare e agroalimentare , portando un approccio di gestione collaborativo e attivo alle società in portafoglio. L'azienda attualmente investe attraverso il suo $893 milioni attraverso la propria Paine Schwartz Food Chain Fund IV, che è esclusivamente dedicata agli investimenti nel settore agro alimentare. Per ulteriori informazioni, vedere www.paineschwartz.com.

Contatti.Andy Brimmer / Aaron PalashJoele Frank, Wilkinson Brimmer Katcher+1 212-355-4449

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza