cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Amber Beverage Group racchiude il gusto del Baltico nel suo Cross Keys Gin

11 luglio 2018 | 09.01
LETTURA: 2 minuti

RIGA, Lettonia, July 11, 2018 /PRNewswire/ --

Una nuovissima esperienza di gusto che racchiude la fiorita estiva del Baltico e la bevanda spiritosa al ginepro distillata fino alla sua essenza all'interno dell'ultima creazione diAmber Beverage Group(ABG),Cross Keys Gin. L'ultimo capolavoro di ABG verrà lanciato nel Regno Unito, in Russia, Australia, Italia e anche negli stati del Baltico.

     (Logo: https://mma.prnewswire.com/media/640947/Amber_Beverage_Group_Logo.jpg )

     (Photo: https://mma.prnewswire.com/media/716580/Cross_Keys_Gin.jpg )

Per secoli, i lettoni hanno perfezionato l'arte della produzione di bevande spiritose, un percorso che ha avuto inizio con il famoso amaro a base di erbe, il Balsamo nero di Riga (Riga Black Balsam), un capolavoro alchemico risalente al 1752. Ora il mastro distillatore di Amber Beverage Group, con 43 anni di esperienza alle spalle, ha compiuto un'impresa straordinaria creando Cross Keys Gin, il cui sapore rappresenta l'autentico spirito degli stati del Baltico.

"Questo gin è differente. Con la sua gamma di sapori che rappresenta l'estate nordica, Cross Keys Gin soddisfa con un gusto alquanto complesso, da godere senza complicazioni. Ottimo on the rocks, con acqua tonica, o come elemento chiave all'interno dei cocktail classici. Cross Keys Gin non richiede ricette complicate e si integra all'interno dei cocktail classici come nessun altro gin", racconta Cobus van Rooijen, Marketing e Sales Director di Amber Bevarage Group. "L'aroma e la struttura di Cross Keys Gin sono unici e si basano sull'interazione simmetrica di quattro ingredienti chiave: camomilla, boccioli di tiglio, rosmarino e ginepro. Questa ricetta autentica richiede grande cura, pertanto Cross Keys Gin viene prodotto localmente in piccoli lotti", ha spiegato van Rooijen.

Cross Keys Gin si distingue grazie alla sua bottiglia in argilla nera naturale, che ne potenzia il processo di invecchiamento. La bottiglia cesellata, che somiglia a una perla, è caratterizzata da una decorazione smaltata in 3D sul corpo e da un'etichetta in lamina bronzea bicolore.

Amber Beverage Group è tra i più grandi produttori, distributori, provider logistici e distributori di bevande.  Opera a livello internazionale dalla propria sede centrale in Lussemburgo e attraverso le proprie società di produzione e distribuzione in Russia, Messico, Regno Unito, Australia e nei paesi Baltici, che ne sono la patria.

ABG produce, imbottiglia, commercializza, distribuisce, esporta o vende al dettaglio una gamma completa di bevande di oltre 600 marchi di sua proprietà e di terzi. La società ha un portafoglio di oltre 130 marchi di sua proprietà ed esporta marchi globali come Riga Black Balsam, Moskovskaya Vodka, Rooster Rojo Tequila e Cosmopolitan Diva verso oltre 70 mercati globali attivi.

http://www.amberbev.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza