Home . Immediapress . Architettura e edilizia . Oikos per Materials Village - Recupero, ri-uso della materia per l'architettura ecosostenibile

Oikos per Materials Village - Recupero, ri-uso della materia per l'architettura ecosostenibile

ARCHITETTURA E EDILIZIA
Oikos per Materials Village - Recupero, ri-uso della materia per l'architettura ecosostenibile

Oikos colore e materia per l'architettura ecosostenibile, da sempre all'avanguardia nella sperimentazione ed innovazione ha fondato la propria ricerca sul recupero e ri-uso realizzando materiali che uniscono anima green e design di tendenza.

Nel Materials Village di Tortona è sperimentato un format innovativo che prevede l'utilizzo di due elementi: i container, reinterpretati nel loro ruolo originale, e il colore, che definisce un'idea nuova di sostenibilità attraverso le texture firmate OIKOS, nate dal recupero e riutilizzo dei residui e scarti delle lavorazioni della pietra.

La sostenibilità declina la nuova sfida: la sensibilità verso l'uomo l'ambiente, l'arte. Il senso stesso del futuro.

Oikos conferma la sua forte presenza nel panorama nazionale e internazionale, rimanendo un punto di riferimento nella costruzione e sviluppo di un sistema imprenditoriale made in Italy che guarda al futuro, firmando da sempre con i propri colori le superfici dell’architettura e del design sostenibile nel mondo.

Milano Design Week 2015 - Zona Tortona, Superstudio più, Art Garden

Materials Village - foto alta definizione

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI