cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 08:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Vendesi fortezza sul mare progettata da Leonardo Da Vinci

30 giugno 2015 | 10.10
LETTURA: 4 minuti

Vendesi fortezza sul mare progettata da Leonardo Da Vinci

Le località balneari più richieste in Italia: Forte dei Marmi, Capri e la Riviera Ligure

Firenze (Italia) - Una fortezza sul mare, le cui mura furono progettate nel 1500 da Leonardo da Vinci, una villa ad Ischia dove soggiornò Garibaldi, una casatorre costruita per difendersi dagli attacchi dei pirati, sono tre delle oltre 100 dimore storiche, ville e castelli sul mare in vendita nelle località più esclusive d'Italia. I prezzi per acquistarle variano da 2 a 45 milioni di euro e si tratta, per la maggior parte, di immobili in perfetto stato di manutenzione.

Si trova in Toscana, a Livorno, la fortezza sul mare le cui possenti mura furono progettate da Leonardo da Vinci, che vi soggiornò nel 1502, per poi divenire nel 1800 la residenza della principessa Elisa Bonaparte, sorella di Napoleone (http://www.lionard.it/storica-villa-lusso-livorno-toscana.html.

Era il giugno del 1864 quando Garibaldi arrivò ad Ischia per riposarsi, fiaccato da una ferita alla gamba riportata in Aspromonte. Qui trovò rifugio tra gli aranceti e i vigneti dell'Hotel Belle Vue, trasformato in residenza privata agli inizi del Novecento ed oggi splendida villa con vista ineguagliabile a 360 gradi sull'isola (http://www.lionard.it/villa-di-lusso-sul-mare-ischia.html).

Nella Costiera Amalfitana, a Positano, fu costruita, per difendere la costa dagli attacchi dei pirati, la bellissima casatorre su tre piani, trasformata in villa, perfettamente ristrutturata e arredata, con una terrazza di 500 mq e accesso privato al mare (http://www.lionard.it/villa-di-lusso-salerno.html).

Immobili unici come il castello in stile Coppedè nella Riviera Ligure, costruito agli inizi del 1900, un parco secolare, 800 mq di interni dislocati su sei piani, (http://www.lionard.it/castello-vendita-genova-liguria.html), o quello in stile neogotico sulla costa tra Livorno e Castiglioncello in Toscana.

A Portofino è in vendita una villa con vista spettacolare sul golfo e un passato glorioso con ospiti illustri, tra cui Robert Kennedy in una delle sue visite all'amato mare della Liguria (http://www.lionard.it/villa-prestigio-portofino-liguria.html).

Per chi ama la vita mondana, Forte dei Marmi è la meta più gettonata con una ampia offerta di immobili di lusso, tra cui alcune delle celebri ville in stile Liberty sul Lungomare (http://www.lionard.it/villa-toscana-forte-dei-marmi-dimore-storiche.html).

Gli acquirenti per questo tipo d'immobili sono soprattutto stranieri, pochi gli italiani, con una percentuale che non raggiunge il 10%. Si tratta di persone che vogliono non solo un immobile di lusso, che potrebbero trovare ovunque nel mondo, ma un sogno, uno stile di vita. Il luogo viene prima di tutto, e deve essere famoso, non solo per la bellezza e i servizi in grado di offrire, ma per una storia importante, per essere meta di personalità del mondo dell'arte, dello spettacolo, della nobiltà e della grande imprenditoria internazionale.

In Italia, la Toscana è la più richiesta con Forte dei Marmi in testa, seguita dall'Argentario (Gr) e da Castiglioncello (Li). Le altre località balneari che vanno per la maggiore sono Capri e la Costiera Amalfitana, Portofino e la Riviera Ligure, la Sardegna.

"Nel sito web (http://www.lionard.it/) della Lionard Luxury Real Estate, leader in Italia nel settore immobiliare della fascia luxury, sono presenti 140 immobili di pregio sul mare in Italia, ma in portfolio sono molti di più", afferma Dimitri Corti, amministratore delegato della società.

PER SCARICARE LE IMMAGINI IN ALTA DEFINIZIONE, CLICCARE SU: http://www.lionard.com/pressarea/

GUARDA LA FOTOGALLERY

Ufficio Stampa
Ambra Nepi Comunicazione, Firenze
Cell. 348 - 6543173 - info@ambranepicomunicazione.it
www.ambranepicomunicazione.it

Lionard
Firenze, Via dei Banchi 6 (Ang. Piazza S. Maria Novella)
Tel. 055- 0548100
e.mail: info@lionard.com

http://www.lionard.it/

Lionard Luxury Real Estate, fondata nel 2008 da un giovane imprenditore di origini fiorentine, Dimitri Corti, in pochi anni è diventata la prima società in Italia nel settore immobiliare della fascia luxury. Attualmente la Lionard ha in portfolio oltre 1000 proprietà immobiliari con un target medio di riferimento che oscilla tra i 5 e i 10 milioni di euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza