cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Macerich annuncia l'espansione ad uso misto in Scottsdale Fashion Square

05 dicembre 2016 | 10.00
LETTURA: 5 minuti

-Potenziamenti all'offerta del lusso saranno la prima fase; Louis Vuitton annuncia una massiccia ristrutturazione dello store nel 2017-

SANTA MONICA, California, 5 dicembre 2016 /PRNewswire/ -- Macerich (NYSE: MAC), uno dei maggiori proprietari, operatori e costruttori nazionali di immobili retail in mercati top, ha annunciato oggi un progetto per fasi per potenziare ulteriormente l'iconica Scottsdale Fashion Square. I piani prevedono la ristrutturazione dell'ala del lusso, seguita dall'aggiunta di appartamenti residenziali, uffici di classe A e un nuovo hotel per ottimizzare la posizione del complesso nel cuore della prestigiosa Scottsdale.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20161202/445253Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20161202/445252Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20150619/224278LOGO

La prima fase di questo progetto multi-dimensionale aggiornerà e ridefinirà l'ala del lusso appoggiata a Neiman Marcus. Scottsdale Fashion Square svilupperà ulteriormente la sua presentazione del lusso con una straordinaria nuova entrata e punto di arrivo, vetrine a due piani, le facciate di edifici retail e ristoranti che eleveranno e miglioreranno l'offerta dei retailer del lusso. I lavori cominceranno nel 2017 con la nuova apertura prevista per l'autunno 2018.

"Macerich capitalizza sulla forte crescita in Scottsdale e nella grande Phoenix per potenziare la nostra proprietà retail dominante nel mercato. Già Scottsdale Fashion Square è il leader indiscusso del lusso nella regione, e vediamo un'opportunità significativa per servire meglio questa attraente e dinamica area metropolitana sul lungo termine," ha detto Art Coppola, presidente e AD di Macerich. "Come abbiamo dimostrato con il Tysons Corner Center, e più recentemente con Broadway Plaza, la nostra azienda ha il talento, le risorse e la visione per aggiungere spessore alle nostre maggiori proprietà con ancor più valore, performance e crescita sostenuta."

Il rinnovo del lusso e l'aggiunta di elementi di uso misto complementeranno gli investimenti chiave in altri aspetti del centro commerciale, comprese le rifiniture e gli ammodernamenti all'ala contemporanea gestita da Nordstrom e l'ala intrattenimento/moda giovane del complesso ospitata dal nuovo Harkins Theatre. I piani prevedono anche l'aggiunta di nuove offerte di ristorazione nei 1,9 milioni di piedi quadrati (180 mila metri quadri) di Scottsdale Fashion Square.

Gli attuali piani di sviluppo comprendono un incredibile punto di arrivo ad alta visibilità da Goldwater Boulevard, creando un'entrata grandiosa nell'ala del lusso, che sarà fiancheggiata da imponenti flagship store a due piani e da un ristorante di rilevanza internazionale con un caffè con tavoli all'aperto. Tra le attrazioni migliorate per i visitatori ci sarà un parcheggio di lusso dedicato con lounge privata e auto di cortesia, concierge di livello platino, esperti di shopping personali e consulenti di stile, installazioni artistiche ad-hoc e toelette di livello resort, mobili di pregio, più una fontana simbolo e giardini lussureggianti ispirati a famosi paesaggi del mondo.

"Scottsdale Fashion Square è stata a lungo sinonimo di lusso nel sud-ovest, con oltre 40 dei migliori brand del lusso e contemporanei come Cartier, Bottega Veneta, Louis Vuitton, Gucci, Tiffany & Co., Bulgari e Prada, accanto ai nostri prestigiosi grandi magazzini Neiman Marcus e Nordstrom," ha detto Robert Perlmutter, direttore operativo di Macerich. "Questo progetto multi-fase è parte della strategia di lungo termine di Macerich, così come la storia del centro, di reinvestire continuamente in destinazioni retail insostituibili. Vediamo una grande opportunità per innalzare ed espandere la nostra presentazione del lusso, catturando la demografia unica e la crescita nel mercato di Phoenix."

Il leader del lusso Louis Vuitton ha già firmato una nuova locazione di lungo termine in Scottsdale Fashion Square con piani di massiccia ristrutturazione dello store nel 2017. "Siamo molto entusiasti dei piani di Macerich per Scottsdale Fashion Square," ha detto Anthony Ledru, AD di Louis Vuitton Americhe. "Il mercato del lusso in Arizona è forte e in crescita, e questo complesso è la giusta realtà immobiliare nella regione per il nostro brand."

Quando aprì per la prima volta nel 1961, Scottsdale Fashion Square era un centro all'aperto che ospitava il Goldwater's Department Store e una manciata di negozi specializzati. Oggi, con quattro grandi magazzini trainanti e oltre 200 negozi e ristoranti, Scottsdale Fashion Square è una delle principali destinazioni di shopping nel paese con vendite annue totali per oltre 650 milioni di dollari. La proprietà serve da volano per il distretto commerciale Scottsdale in centro città ed è un importante motore economico per la città di Scottsdale: dal 2012 al 2015 il complesso ha contribuito con circa 50 milioni di dollari in tasse sulle vendite alla città.

Macerich sta attualmente pianificando l'aggiunta di elementi di uso misto in Scottsdale Fashion Square su un appezzamento di sette acri immediatamente a nord del centro commerciale che va dal Goldwater Boulevard a Scottsdale Road. Il progetto comprenderà unità residenziali di alto livello, uffici di classe A e struttura alberghiera. Come si è dimostrato in altre proprietà Macerich, l'aggiunta di questi utilizzi complementari estende ulteriormente la base clienti e il potenziale di vendita dei retailer all'interno del centro commerciale.

Le credenziali immobiliari di Macerich in Arizona sono ineguagliabili: l'azienda domina il panorama retail in Arizona con dieci centri commerciali regionali, di cui nove nell'area metropolitana di Phoenix. In tutto, il portafoglio di Macerich in Arizona comprende oltre 840mila metri quadri e include i complessi retail più prestigiosi e performanti del sud-ovest: Biltmore Fashion Park, Kierland Commons, Arrowhead Towne Center e Chandler Fashion Center. Questi centri e i loro negozi danno lavoro a migliaia di persone e generano milioni di dollari di ricavi per le loro comunità.

Informazioni su Macerich

Macerich, azienda S&P 500, è un fondo di investimento immobiliare totalmente integrato, autogestito e autoamministrato, specializzato nell'acquisizione, locazione, gestione, costruzione e riqualificazione di centri commerciali regionali in tutti gli Stati Uniti.

Macerich possiede attualmente 56 milioni di piedi quadrati (5,2 milioni di metri quadri) di proprietà immobiliari che consistono principalmente in 50 shopping center regionali. Macerich è specializzata in strutture retail di successo in molti dei mercati più attraenti e densamente popolati del paese, con una presenza significativa nell'area del Pacifico, Arizona, Chicago e il corridoio tra Metro New York e Washington, D.C.. Ulteriori informazioni su Macerich si possono ottenere sul sito web dell'azienda: www.macerich.com

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza