cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 05:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Una rivoluzione per l'edilizia: VINCI Construction e Sunpartner Technologies lanciano Horizon—una finestra smart connessa a Internet

20 dicembre 2016 | 09.06
LETTURA: 2 minuti

AIX EN PROVENCE, Francia, December 20, 2016 /PRNewswire/ --

VINCI Construction, gigante dell'edilizia europea e aggiudicatario di appalti internazionali, e Sunpartner Technologies, azienda francese specializzata nell'innovazione in campo di energia solare, hanno annunciato una nuova joint venture paritetica e hanno lanciato una nuova finestra smart connessa a Internet, chiamata "Horizon." Le due aziende hanno creato la loro prima partnership nell'aprile 2016 per sviluppare e commercializzare soluzioni fotovoltaiche innovative per applicazioni nel campo dell'edilizia.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale fare clic su:

http://www.multivu.com/players/uk/8004951-sunpartner-horizon-smart-glass-window

Dotata di pannelli fotovoltaici transparenti e sensori multipli di luce solare, la nuova finestra "Horizon", e una fenestra oppacizzante e abilitata alla comunicazione. Può adattarsi a qualsiasi progetto, dalle nuove costruzioni alle ristrutturazioni.

Una soluzione innovativa che può ridurre il consumo di energia del 30%  

Questa soluzione 3 in 1 unisce finestra, parasole e tendina. Si collega a Internet e può essere azionata a distanza mediante smartphone, telecomando o sistema di gestione tecnica dell'edificio. La capacità opacizzante e il sistema di controllo in tempo reale di Horizon consentono di tagliare il consumo energetico di un edificio fino al 30%, diminuendo gli effetti del surriscaldamento e consentendo un uso efficiente dell'aria condizionata.

Horizon offre un maggiore comfort (ad esempio, protegge gli abitanti dell'edificio dal bagliore accecante e dal surriscaldamento degli interni) e semplifica l'utilizzo e il controllo.

Si prevede che il mercato dei prodotti per l'edilizia con fotovoltaico integrato avrà un forte sviluppo nei prossimi anni. Le più recenti normative in materia di nuovi progetti edilizi sostengono la nascita di edifici a energia positiva. Le ristrutturazioni che creano risparmio energetico rappresentano un'interessante opportunità per gli edifici più antichi. Entro il 2020 è previsto un aumento della richiesta globale di finestre smart fino a raggiungere i 10 milioni di metri quadri (fonte: IndustryARCAnalysis & Expert Insights, 2015).

Una partnership per il futuro  

Con questa partnership, VINCI Construction e Sunpartner Technologies uniscono le proprie conoscenze per sviluppare soluzioni innovative e rendere possibile un futuro in cui tutte le superfici degli edifici saranno smart, connesse e produrranno energia. Le aziende sono impegnate a rendere le città del futuro sostenibili e ridurre la loro impronta energetica. Questa partnership nasce da una visione condivisa, secondo cui l'edificio del futuro sarà un hub di energia e connettività.

 

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150107/723989 )

Video:       http://www.multivu.com/players/uk/8004951-sunpartner-horizon-smart-glass-window

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza