cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Hanergy presenta Hantile per strappare la quota di mercato dei materiali da costruzione

31 luglio 2017 | 08.17
LETTURA: 7 minuti

BEIJING, 31 luglio 2017 /PRNewswire/ -- Il 29 luglio, Hanergy Thin Film Power Group Ltd. (00566.HK) ha presentato un nuovo prodotto fotovoltaico a film sottile, "Hantile", a Beijing. Il nuovo prodotto integra il chip fotovoltaico flessibile a film sottile di Hanergy, leader nel mondo, con i materiali da costruzione dei tetti, consentendo di offrire una generazione di elettricità efficiente con elevati livelli di sicurezza pur rimanendo perfettamente adatto all'estetica attuale del design architettonico moderno. In quanto aggiornamento dei prodotti fotovoltaici distribuiti e delle tegole tradizionali attualmente disponibili sul mercato, "Hantile" vanta promettenti prospettive e la sua promozione su ampia scala contribuirà certamente al rinnovo dell'energia pulita.

Questi sono alcuni degli ospiti che hanno partecipato all'evento di lancio: Li Bingren, presidente dell'Associazione dei decoratori edili cinesi, Li Hejun, presidente del consiglio di amministrazione di Hanergy Holding Group, oltre 600 potenziali distributori e partner di canale e altri 3000 e più rappresentati di governi locali, associazioni industriali, organizzazioni finanziarie e media nazionali e stranieri. Si sono riuniti per partecipare alla storica presentazione di Hantile, un prodotto all'avanguardia ispirato dai prodotti fotovoltaici originali Hanergy Civil Focusing.

Nel suo discorso intitolato "One Tile, One Tree" (Una tegola, un albero), il presidente Li Hejun ha commentato: "Hanergy ha sfruttato la leggerezza, sottigliezza e flessibilità del materiale fotovoltaico a film sottile e lo ha integrato con creatività nelle tegole. Questa integrazione fra tecnologia e prodotti industriali è una svolta nella storia dell'edilizia; ma ancor di più, tale creazione è un'innovazione basata sulla nostra cultura cinese".

Unione fra tecnologia a film sottile all'avanguardia e cultura tradizionale

I "mattoni Qin e le tegole Han" sono state celebrate a lungo nella letteratura cinese. Dal palazzo di Weiyang della dinastia Han occidentale alle abitazioni dei contadini, le tegole sono state considerate non solamente un'importante caratteristica dell'architettura cinese, ma sono anche dotate di un significato culturale. Per citare un famoso proverbio popolare che ricorda che la "casa è dove si ha una tegola sulla testa", la tegola significa casa nei cuori dei cinesi. Tutto intorno a noi si stanno verificando cambiamenti tremendi, eppure il materiale e la funzione delle tegole sono rimasti gli stessi, poiché i loro scopi sono comunque sempre la protezione da pioggia e vento, la conservazione del calore e la decorazione.

A partire da oggi, la presentazione di Hantile cambierà tutto! La Hantile impiega una tecnologia di confezionamento a lamina che incapsula un chip fotovoltaico a film sottile CIGS, sottile, leggero, flessibile ed efficiente, in un vetro ultra-limpido che non solo è in grado di ampliare al massimo il tasso di conversione del chip fotovoltaico ma anche di soddisfare contemporaneamente le esigenze estetiche architettoniche. I dati dimostrano che l'attuale tasso di conversione medio dei chip a film sottile flessibili di Hanergy utilizzati da Hantile sono il 16,5% a livello di produzione e si prevede che tale tasso aumenti al 17,5% entro la fine dell'anno, con una tale crescita continua attesa anche in futuro.

"La Hantile rispecchia notevolmente l'essenza della cultura e della filosofia architettonica cinese. La scelta di materiali e design prende in considerazione la praticità, incorpora valori estetici e umanistici e crea un'architettura eco-compatibile che rispecchia l'armonia fra esseri umani e natura. Il nome del prodotto, Hantile, è tratto dalla cultura cinese e dalla tecnologia di Hanergy", ha affermato Li Hejun.

Nel corso dell'evento, durante il discorso del Sig. Li, un team edile integrato ha iniziato la costruzione di un tetto di Hantile da 50m2. Circa 40 minuti più tardi il tetto ricoperto da 168 pezzi di Hantile, per una capacità installata complessiva di 5000 W, era completato e pronto ad essere esibito agli ospiti.

Prodotti e servizi aggiornati e pionieri nel "Servizio personalizzato automatico"

I moduli fotovoltaici distribuiti attuali in genere sono installati sulla superficie degli edifici e non ne possono fare parte. La versione aggiornata di questi moduli, la Hantile, è disponibile in tre modelli: curvi, piatti e a C rovesciata, soddisfacendo quindi le esigenze individuali ed estetiche della maggior parte degli edifici.

Oltre all'integrazione di chip fotovoltatici a film sottile per la generazione di elettricità, la serie di prodotti Hantile contiene anche tegole accessorie dello stesso colore e design per mantenere la coerenza. In quanto fornitore unico di servizi per soluzioni complete per l'energia pulita, Hanergy fornisce ai clienti consulenza integrata, progettazione di impianti, installazione, collegamento alla rete, formazione per l'utente, monitoraggio dei dati di funzionamento e manutenzione e così via.

Come materiale edile la Hantile presenta prestazioni migliori rispetto alle tegole tradizionali in termini di isolamento termico, conservazione del calore, prevenzione degli incendi, delle infiltrazioni e della grandine. La Hantile spicca specialmente per le prestazioni di impermeabilità del suo design speciale: materiale vitreo, parapioggia di tipo a U e scanalatura di tipo F. In termini di struttura, questo prodotto ha un design perfetto per la protezione da vento e fulmini. È in grado di generare elettricità a temperature da -40 a 85 gradi Celsius. Per il momento la Hantile ha ricevuto la Certificazione obbligatoria cinese e la Certificazione di qualità cinese e ha superato i test di installazione, soddisfacendo tutti i requisiti industriali in termini di qualità e sicurezza del prodotto.

All'evento di lancio, Hanergy ha annunciato il prezzo di mercato della tegola fotovoltaica a triplo arco: 1390 yuan/m2. Hanergy offre una garanzia a vita e una manutenzione a pagamento a vita.

Il maturo sistema di assistenza di Hanergy che accompagna i prodotti di generazione dell'elettricità residenziale e altri prodotti fotovoltaici distribuiti è in corso di ulteriore aggiornamento. È il primo a promuovere il concetto di "Servizio personalizzato automatico", che prevede che tutti i sistemi Hantile consegnati ai clienti siano accompagnati da un dispositivo di raccolta dati dell'inverter collegato a una piattaforma di analisi di Big Data presso la sede di Hanergy; quando i dati di funzionamento del sistema Hantile differiscono del 20% rispetto ai dati medi locali, l'assistenza di backstage in sede emette ordini per la riparazione in sito attraverso la sua rete nazionale, per risolvere eventuali problemi del cliente. Tutti gli ordini e le valutazioni sono effettuati tramite il sistema di gestione delle relazioni con i clienti e l'app "Hanergy Man". Per assicurare ulteriormente gli interessi dei clienti, Hanergy ha inoltre acquistato una polizza assicurativa per i clienti appoggiandosi a una terza parte, l'agenzia assicurativa People's Insurance Company of China.

Forti canali di distribuzione per affrontare un mercato da un trilione di RMB

Secondo i dati dell'Associazione industriale cinese di produttori di mattoni e tegole, nel 2016 sono stati venduti 1,01 miliardi di m2 di tegole. Il mercato è ancora in espansione, a una velocità annua di circa il 20%. In base al prezzo attuale della Hantile, il mercato nazionale potenziale è stimato in 1,4 trilioni di yuan all'anno. In quanto al mercato mondiale, è almeno il doppio del mercato cinese, con una scala di mercato potenziale fino a 2,8 trilioni di yuan.

La Hantile è mirata principalmente a ville commerciali di nuova costruzione, edifici pubblici rurali e urbani e abitazioni di costruzione indipendente in aree rurali. Punta alla costruzione di magnifici villaggi e città. La Hantile inoltre è altamente competitiva nel settore dei progetti di ricostruzione dei tetti, come la ristrutturazione di vecchi tetti e la trasformazione di tetti piatti in tetti a spiovente.

Hanergy intende condividere questo mercato in rapida crescita con i suoi distributori. In anni recenti, Hanergy ha sviluppato con creatività il mercato residenziale cinese della generazione di elettricità distribuita; il suo modello e sistema di distribuzione specializzato ora è maturo e offre un sistema di servizio integrato che combina marketing, installazione e servizio post-vendita in tutti i mercati stabiliti a livello municipale e provinciale.

Grazie alle lezioni apprese con modelli aziendali di successo ed esperienze di mercato, Hanergy ha concesso l'autorizzazione alla distribuzione di Hantile a livello municipale sotto la policy di canale di "distributore esclusivo in una città". Si prevede il coinvolgimento di 300 distributori che copriranno il 90% delle città cinesi. Hanergy stabilità il suo sistema di formazione interno, l'"Hantile Distributors' College," per offrire formazione e assistenza sistematiche per il marketing, il design, l'installazione, l'utilizzo, la manutenzione e gli altri servizi.

Contatto: Persona di contatto: Wang DanningNumero di telefono: 0086 10 83914567 interno 3118 Numero di cellulare: 13671129766 Email: wangdanning@hanergy.com

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/540402/Hanergy_Triple_Arch_Solar_Tile.jpg  

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza