cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 20:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Immagina un Brick sorprendente. Scopri gli inediti RAK Ceramics @Cersaie2016

28 settembre 2016 | 14.29
LETTURA: 5 minuti

Immagina un Brick sorprendente. Scopri gli inediti RAK Ceramics @Cersaie2016

Immagina di arredare senza limiti per la tua immaginazione. Immagina di farlo con ceramiche finissime, monocotture che incontrano ed esaltano il tuo estro creativo. Ciò che hai immaginato - o ancora non hai osato fare - prende corpo al Cersaie 2016 con RAK Ceramics. Fra le novità di prodotto e gli inediti presentati al Salone, RAK propone in anteprima un must nell’arredo contemporaneo, la ceramica effetto Brick, interpretata secondo la propria personalissima cifra. I Brick di RAK Ceramics parlano il linguaggio cosmopolita delle città e incantano con il fascino raffinato della classicità. La ricchezza di texture, grafiche, colori, formati è tale da soddisfare qualunque esigenza progettuale e accordarsi con qualunque intonazione stilistica, sia nel residenziale sia nel commerciale. La proposta spazia dai rivestimenti ispirati ai mattoni dei muri faccia a vista della collezione Country Brick ai rivestimenti in ceramica effetto marmo di Precious Brick.

Country Brick è un rivestimento in monocottura in pasta bianca molto versatile, capace di conferire agli ambienti un sapore rustico e contemporaneo al tempo stesso. Al Cersaie ne potrete apprezzare la varietà cromatica, il formato classico 7x28 cm per la posa a parete e pavimento, e un insolito 20x23 esagonale per pavimento. La collezione è ideale per vestire gli spazi commerciali, locali e negozi di abbigliamento, altrettanto si presta nel residenziale per conferire calore alla zona living, allo studio e alla cucina, o come elemento di finitura di caminetti, muretti interni o da giardino.

Ideale per la creazione di cornici e decori, o il rivestimento di intere pareti, è Precious Brick, collezione in ceramica in pasta bianca che si ispira a tre mix di marmi, disponibile in formato 10x30 cm e 20x23 esagonale cm per la posa a pavimento, è declinata in white, grey e beige.

Raffinata e contemporanea, la collezione dona luce e armonia ai diversi ambienti della casa - cucina, living e stanza da bagno - a ristoranti e sale da te, in perfetto abbinamento con pavimenti in gres effetto legno o effetto cemento.

Agli amanti dell’urban style è dedicata Loft Brick, collezione in ceramica in pasta bianca declinata in un’ampia palette di colori brillanti, una grande varietà di trame e texture, in formato 6.5x26 e in 6 grafiche differenti per ogni colore del formato decoro.

Loft Brick è la collezione perfetta per chi ama imprimere personalità agli ambienti, siano essi residenziali o commerciali.

La si può immaginare in loft e open space, in locali vivaci e ristoranti con cucina a vista, per una perfetta posa a parete in abbinamento a pavimenti effetto cemento.

RAK Ceramics e’ uno dei maggiori brand al mondo nel settore della ceramica. Ogni anno produce oltre 110 milioni di metri quadri di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato e 5 milioni di sanitari, nei 16 attuali stabilimenti distribuiti tra Emirati Arabi Uniti, India, Bangladesh ed Iran. Dalla sede centrale negli Emirati Arabi Uniti, fornisce i propri clienti in 150 paesi nel mondo, attraverso sedi operative in Europa, Medio Oriente, Africa del Nord, Asia, Americhe e Australia, con un totale di circa 15.000 addetti di oltre 40 diverse nazionalita’. La societa’ e’ quotata presso la Abu Dhabi Securities Exchange negli Emirati Arabi Uniti e presso la Borsa di Dhaka in Bangladesh ed il Gruppo produce un fatturato annuale di circa 1 miliardo di dollari.

Marco Borghi
Sr. Product Communications Manager
+971 07 2467423
Mob. +971 052 721 8935
marco.borghi@rakceram.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza