cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Liberate l'immaginazione: RAK Ceramics studia le nuove essenze del legno a @Cersaie2016

29 settembre 2016 | 10.53
LETTURA: 4 minuti

Liberate l'immaginazione: RAK Ceramics studia le nuove essenze del legno a @Cersaie2016

RAK Ceramics si affaccia a Cersaie vestita di nuovo e invita a liberare l’immaginazione su importanti novità di prodotto, in anteprima al Cersaie 2016. Il marchio leader, con headquarter negli Emirati Arabi, studia sapientemente l’essenza del legno per riprodurla sul gres porcellanato con una fedeltà sorprendente, tale da conferire alle superfici il calore che contraddistingue questa nobile materia. Se il gres effetto legno ormai è un classico dell’arredo contemporaneo, stra-ordinaria è la tecnica con cui RAK Ceramics ha realizzato Circle Wood. Rivestimenti e pavimenti della nuova collezione sembrano narrare la storia dell’albero attraverso nodi circolari e venature, perfettamente riprodotti grazie alla tecnologia cross cut e vain cut.

La naturalezza di Circle Wood è sorprendente. La collezione, proposta in formato 19.5x120, è declinata in colori moderni - ivory, grey, greige, nut, beige, brown - e in un’ampia gamma di grafiche, per offrire differenti ispirazioni al mondo dell’interior design, con soluzioni ottimali sia per il residenziale che per il contract.

Altro assaggio dello studio del legno di RAK Ceramics è svelato in Hard Wood, un gres smaltato caldo, invecchiato ad arte, in formato 19.5x120, perfetto per arredare in modo originale, secondo la cifra stilistica del country chic.

La collezione nasce per vestire sia gli interni che l’outdoor e trova felice accostamento con i progetti in pietra, marmo e brick di RAK Ceramics, in mostra alla XXXIV edizione del Cersaie. In fiera sarà presentata anche Line Wood, gres effetto legno ispirato a una delle essenze più nobili e pregiate, il Rovere.

In perfetta sintonia con marmo e brick, Line Wood regala a ogni ambiente - anche in outdoor - una calda eleganza. Completano la serie, realizzata in formato 19.5x120, pezzi speciali ed elementi di decoro come il formato esagonale, grafiche e texture finemente contemporanee.

Le anticipazioni al Cersaie 2016 ovviamente non finiscono qui per RAK Ceramics, che ogni anno riveste di bellezza e qualità oltre 110 milioni di metri quadri fra pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato.

RAK Ceramics e’ uno dei maggiori brand al mondo nel settore della ceramica. Ogni anno produce oltre 110 milioni di metri quadri di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato e 5 milioni di sanitari, nei 16 attuali stabilimenti distribuiti tra Emirati Arabi Uniti, India, Bangladesh ed Iran. Dalla sede centrale negli Emirati Arabi Uniti, fornisce i propri clienti in 150 paesi nel mondo, attraverso sedi operative in Europa, Medio Oriente, Africa del Nord, Asia, Americhe e Australia, con un totale di circa 15.000 addetti di oltre 40 diverse nazionalita’. La societa’ e’ quotata presso la Abu Dhabi Securities Exchange negli Emirati Arabi Uniti e presso la Borsa di Dhaka in Bangladesh ed il Gruppo produce un fatturato annuale di circa 1 miliardo di dollari.

Marco Borghi
Sr. Product Communications Manager

+971 07 2467423
Mob. +971 052 721 8935
marco.borghi@rakceram.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza