cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

I marmi RAK Ceramics @Cersaie2016: l'atmosfera giusta per immaginare

30 settembre 2016 | 16.24
LETTURA: 3 minuti

I marmi RAK Ceramics @Cersaie2016: l'atmosfera giusta per immaginare

Al Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e l'Arredobagno, RAK Ceramics porta la forza e la purezza dei suoi marmi. Tre nuovi progetti in ceramica e gres studiati per liberare l’estro progettuale, creare atmosfera e arredare con eleganza.

Materiale elettivo in epoca classica e moderna, il marmo è stato interpretato secondo il linguaggio contemporaneo raggiungendo brillanti esiti estetici. Superfici riflettenti, percorse da venature che rendono viva la materia e invitano lo sguardo a perdersi lungo le sue direttrici.

Atlantis Marble, in mostra a Cersaie 2016, fotografa sul gres l’eleganza del marmo secondo uno stile squisitamente moderno. La collezione si compone di rivestimenti a parete e pavimento in due varianti cromatiche, white e brown. È realizzata in differenti formati per adattarsi alle esigenze di arredo degli spazi per cui è concepita: living, camere da letto e stanze da bagno nel residenziale, hall, ristoranti e saloni nel commerciale. Atlantis Marble offre anche decori dalle texture raffinate, mosaici classici, in formato ottagonale e strips.

Al Salone brilleranno le superfici smaltate di Golden Marble, nuova collezione in gres effetto marmo ispirata a sei diversi tipi della nobile materia e a sei gradazioni cromatiche, calacatta gold, arabesque grey, belvedere black, beige, imperial beige, khatam red, imperial brown. RAK Ceramick ha creato la collezione come fosse un gioiello. Le superfici in gres porcellanato sono venate di preziosissimo oro, che dona luce e charme ai rivestimenti a parete e pavimento, vocati ad arredare contesti lussuosi, ville private e hotel a 5 stelle: saloni, Spa e hammam, sale da bagno da sogno, living in stile chillout, hall, ristoranti… Preziosa nel design, ricca nei formati, Golden Marble propone elementi speciali, mosaici a spina di pesce e esagonali.

La ricerca sul marmo di RAK Ceramics si esprime anche su ceramica in pasta bianca con Dream Marble, fra le novità del Salone. La collezione gioca sulla stessa scala cromatica cromia quattro diversi marmi. Nasce da ispirazione classica, ma parla il linguaggio del moderno design, per arredare boutique, lounge room, hall, living, ristoranti e alberghi, stanze da bagno, in due colori - grey e brown interpretati nelle varianti light, mid e dark – e diversi formati per rivestimenti a parete e pavimento. La collezione è perfetta per realizzare il sogno di una boiserie nella propria camera da letto o intere, lussuose pareti e decori dalle trame preziose.

Venite a scoprirle a Cersaie 2016. RAK Ceramics vi aspetta.

RAK Ceramics e’ uno dei maggiori brand al mondo nel settore della ceramica. Ogni anno produce oltre 110 milioni di metri quadri di pavimenti e rivestimenti in ceramica e gres porcellanato e 5 milioni di sanitari, nei 16 attuali stabilimenti distribuiti tra Emirati Arabi Uniti, India, Bangladesh ed Iran. Dalla sede centrale negli Emirati Arabi Uniti, fornisce i propri clienti in 150 paesi nel mondo, attraverso sedi operative in Europa, Medio Oriente, Africa del Nord, Asia, Americhe e Australia, con un totale di circa 15.000 addetti di oltre 40 diverse nazionalita’. La societa’ e’ quotata presso la Abu Dhabi Securities Exchange negli Emirati Arabi Uniti e presso la Borsa di Dhaka in Bangladesh ed il Gruppo produce un fatturato annuale di circa 1 miliardo di dollari.

Marco Borghi
Sr. Product Communications Manager

+971 07 2467423
Mob. +971 052 721 8935
marco.borghi@rakceram.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza