cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 23:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

La startup inglese eve Sleep raccoglie ben 16 milioni di euro nel terzo round di finanziamenti e annuncia il lancio del suo e-commerce in Italia

08 ottobre 2016 | 08.02
LETTURA: 3 minuti

LONDRA, October 8, 2016 /PRNewswire/ --

eve Sleep è un'azienda pioniera nel settore delle soluzioni di lusso per il sonno; nata in Gran Bretagna da un'idea di Jas Bagniewski, Kuba Wieczorek, Felix Lobkowicz e James Fryer nel febbario 2015, prevede per il 2017 un fatturato di oltre 45.5 milioni di euro e annuncia il suo ingresso nel mercato italiano. eve Sleep propone un unico prodotto: il materasso, acquistabile solamente online e consegnato direttamente a casa compresso e arrotolato in una scatola.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20161007/416520 )

La start up inglese ha raccolto ben 16 milioni di euro in questo terzo round di finanziamenti portati avanti da Woodford Investment Management, e sono dunque in totale ben 20 i milioni di euro ricevuti fino ad oggi da investitori tra cui Octopus Ventures, DN Capital e il canale televisivo inglese Channel 4.

Dal febbario 2015, eve Sleep si è espansa negli USA, in Francia e in Germania rivoluzionando il modo di acquistare uno degli oggetti più importanti per la casa: il materasso, offrendo un servizio più conveniente e un prodotto di altissimo livello a un prezzo accessibile. Grazie a questo round di finanziamenti eve Sleep è ora pronta a entrare in nuovi mercati quali appunto l'Italia, ma anche l'Olanda, la Polonia e la Svizzera.

Paul Pindar, che ha portato Capita ad un business di diversi miliardi di euro, ha anch'esso creduto in eve Sleep ed entrerà in azienda in qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione; il suo compito sarà quello di condurre il brand verso il successo globale.

Jas Bagniewski, Direttore Generale e co-fondatore di eve Sleep ha dichiarato: 'Aver chiuso il terzo round a quasi 16 milioni di euro è un segno dell'instancabile lavoro svolto da tutto il team, la qualità dei nostri prodotti e la rilevanza della nostra offerta. I consumatori e gli investitori supportano la nostra visione e siamo molto contenti che Paul entri a far parte di eve Sleep. Siamo inoltre entusiasti di entrare nel mercato italiano con quella che a quanto pare è per l'Italia un'assoluta novità: un e-commerce di materasi in scatola'.

Il business di eve Sleep cresce ogni mese del 25%. Ad oggi sono stati venduti ben 34.000 materassi.

Storia:    

Nel maggio 2015 DN Capital e FJ Labs con Octopus misero un totale di 834 mila euro.

Nel novembre 2015 si ha un primo round di raccolta fondi con DN Capital e Octopus che investono 3.5 milioni di euro.

Ottobre 2015 vengono raccolti ben 16 milioni di euro grazie a Woodford Investment Management, Paul Pindar, Octopus, Channel 4 e DN Capital. L'investimento di Channel 4 consiste in pubblicità a partire da giugno 2015.

Per informazioni su eve Sleep: http://www.sleepeve.it

Questi gli investitori che da sempre seguono eve Sleep:

Woodford Investment Managementhttp://www.woodford.com

Octopus Ventures http://www.octopusventures.com

DN Capital http://www.dncapital.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza