cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il XIX Festival del Habano presenta un ricco programma dedicato alla conoscenza dell'Habano

21 febbraio 2017 | 09.02
LETTURA: 2 minuti

HAVANA, February 21, 2017 /PRNewswire/ --

 

Il Festival del Habano ultima i preparativi di quella che sarà la sua XIX edizione, ricca di attività ed iniziative dedicate alla conoscenza dei diversi aspetti della cultura dell'Habano, con la presentazione delle ultime novità. Per cinque giorni, dal 27 febbraio al 3 marzo, l'appuntamento annuale dedicato agli Habanos riunisce ospiti provenienti da più di 50 paesi, che potranno conoscere le novità più importanti dell'anno in un ambiente selezionato e stimolante.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

https://www.multivu.com/players/uk/8046751-XIX-habano-festival-complete-program/

L'inizio del Festival si celebrerà nel modo più festoso con la Noche de Bienvenida, dedicata a H.Upmann e la sua Gran Reserva Cosecha 2011. Si tratta della prima Gran Reserva di questo storico marchio, fondato nel 1844. La serata, che si terrà presso lo splendido Havana Club, sarà caratterizzata da musica e animazione di artisti internazionali.

La notte di mercoledì 1 marzo, il Salón de Protocolo de "El Laguito" ospiterà la Noche Quai D'Orsay, una serata dedicata alla marca di Habanos dal nome francese e origine e sapore cubano, che presentarà le sue importanti novità.

La "Noche de Gala", il 3 marzo, che segna la chiusura del XIX Festival del Habano, sarà dedicata a Montecristo e alla presentazione delle sue importanti novità. Sarà una notte piena di sorprese, che si celebrarà nel Pabexpo e si concluderà con la consegna dei Premi Habanos 2016, e la tradizionale Asta degli Humidores, i cui proventi, come da tradizione, saranno interamente devoluti al sistema sanitario pubblico cubano.

Il programma prevede, inoltre, il Concorso Internazionale Habano Sommelier, che arriva quest'anno alla sua sedicesima edizione. Si tratta di una delle attività più rappresentative del Festival del Habano, in cui si danno appuntamento i più prestigiosi Habanosommeliers di tutto il mondo. Inoltre, i presenti potranno partecipare al Seminario Internazionale, che prevede conferenze, incontri e lezioni magistrali tenute da famosi esperti del mondo dell'Habano.

Anche in questa edizione gli assistenti del Festival potranno visitare le piantagioni di Vuelta Abajo, nella provincia di Pinar del Rio, riconosciute a Denominazione di origine protetta "Habanos", e conoscere il processo di elaborazione Totalmente a Mano degli Habanos, con la visita alle fabbriche La Corona e H. Upmann.

Cristina Andreu Tel: +34-609-46-44-05press.habanosfestival2017@yr.comAlberto Jiménez Tel: +34-683-70-15-64press.habanosfestival2017@yr.com

    (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/469801/Habanos_Habano_Festival.jpg ) Video:      https://www.multivu.com/players/uk/8046751-XIX-habano-festival-complete-program/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza