cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Le collaborazioni di Oikos a Made Expo

08 marzo 2017 | 12.08
LETTURA: 2 minuti

Tre importanti collaborazioni per Oikos presentate durante Made Expo, la fiera internazionale del progetto e delle costruzioni più visitata in Italia e nel bacino del Mediterraneo, iniziata oggi a Fiera Milano Rho.

Moodboards
Studio arch. Marco Piva

Oikos è l’azienda che più di ogni altra, negli ultimi decenni, ha lavorato in modo creativo e sostenibile nel settore del colore e della materia”, sono parole dello Studio Marco Piva, con cui abbiamo collaborato nel progetto di restauro del prestigioso edificio storico milanese Excelsior Hotel Gallia.
A Made Expo lo Studio presenta Moodboards, una galleria di Scenografie Materiche ispirate alle grandi metropoli per trasmettere l’approccio dell’architetto che - tra finiture e materiali - è chiamato a sviluppare progetti in ogni parte del mondo. La mostra è al Padiglione 7.

Carousel for Life
Arch. Valentina Fisichella

Le collaborazioni al Made Expo proseguono con Carousel for Life, progetto specializzato sull'architettura per l'infanzia, con focus sul tema SCUOLA. Abbiamo studiato soluzioni che oltre a garantire il massimo benessere salutistico per i ragazzi, siano in grado di interpretare al meglio il bisogno di un ambiente sicuro e al contempo piacevole da vivere. Il risultato sono moduli dal forte impatto cromatico in grado di assicurare le migliori prestazioni per un’architettura leggera e luminosa. Potrete trovare l'installazione ai Padiglioni 5/7

Made4Contract
Arch. Paolo Desideri in dialogo con Claudio Balestri presidente Oikos

Qualità e sostenibilità, unite a una filosofia tailor made capace di interpretare le singole esigenze sono anche i motivi per cui veniamo scelti dai nostri partner nazionali e internazionali. A Made Expo il presidente di Oikos Claudio Balestri ne discuterà nel format Made4Contract, illustrando la collaborazione con l’architetto Paolo Desideri per il Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze. Padiglione 7, 9 marzo, ore 11.30.

Oikos al Made Expo. Venite a trovarci e scoprirete le ragioni del perché dal 1984 “Oikos il Colore del Benessere “

www.oikos-group.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza