Home . Immediapress . Arredamento e Design . Simone Micheli per White in the city

Simone Micheli per White in the city

ARREDAMENTO E DESIGN

Simone Micheli, in zona Lambrate, dove da anni lavora nel suo studio "Bianco", ha ideato due allestimenti, offrendo una panoramica curata e approfondita del cambiamento nel settore dell'ospitalità. Anche in contesti non domestici, il fruitore attento e sensibile alle situazioni in cui si trova immerso vuole godere del massimo Benessere disponibile.

Da anni Simone Micheli ed Oikos collaborano e promuovono l'uso di materiali ecologici, e per le superfici hanno sviluppato un'approfondita ricerca per offrire Benessere all’ospite anche attraverso il colore.
In entrambi i concept proposti, Micheli ha utilizzato White: il bianco benessere Oikos con soluzioni ecosostenibili che garantiscono aria pulita, sana e non nociva per le persone.

Ogni finitura per le superfici è stata studiata e pensata in stretta collaborazione con l'architetto in fase progettuale, perché il colore è parte del progetto stesso ed è fondamentale per garantire benessere negli ambienti in cui viviamo.
Il primo concept presenta gli approcci innovativi nel settore dell'hospitality attraverso quattro modelli di serviced apartments pensati per quattro destinazioni diverse (arte, business, mare, montagna) offrendo così una panoramica curata e approfondita del forte cambiamento in atto negli ultimi anni: appartamenti smart e interattivi, dotati del necessario per chi si relaziona per la prima volta a un ambiente ancora sconosciuto, nel quale desidera sentirsi accolto e benvoluto.

Il secondo allestimento parte invece dalla prestigiosa realizzazione che Simone Micheli aveva realizzato per TownHouse Hotels, in Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei luoghi più esclusivi del mondo. Per il Salone 2017, il concept di (3S) X THd = three suites for TownHouse Duomo viene presentato al grande pubblico attraverso coinvolgenti installazioni in cui il visitatore si trova immerso, diventando parte integrante ed essenziale dello spazio.

Il Benessere per gli spazi e per l'uomo che li vive tornano a essere protagonisti del fare architettura contemporaneo e Oikos è il partner che oltre a offrire soluzioni realizzate su misura per ogni esigenza, segue e supporta gli architetti dalle prime fasi di concept fino all'applicazione, garantendo il suo prezioso contributo e la sua vasta conoscenza nei campi dei colori e delle materie per superfici.

Dal 1984 Oikos il colore del benessere

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI