cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

I giovani e l'auto: su GenteMotori un reportage esclusivo da Europa, Asia e America

31 ottobre 2014 | 16.30
LETTURA: 2 minuti

I giovani e l'auto: su GenteMotori un reportage esclusivo da Europa, Asia e America

Nelle edicole di Milano da oggi e da lunedì su tutto il territorio nazionale, GenteMotori, lo storico mensile di motori diretto da Roberto Sposini, presenta un numero speciale dedicato ai giovani e al loro rapporto con l'auto. Quali sono le preferenze, esigenze e necessità in tema di mobilità per gli unger 30? La macchina rimane un simbolo di libertà in cima ai sogni? E le competizioni: il mito della velocità esercita ancora fascino sui ragazzi? A queste e a tante altre curiosità legate all'iPad generation risponde l'ampio reportage con i contributi di studenti universitari provenienti da Europa, Asia e America.

Un famosissimo "giovane", il "Giovo" come lo chiamava il grande Dante Giacosa, è poi anche il personaggio del mese: Giorgetto Giugiaro, che a 76 anni nel tempo libero si diverte ancora a fare trial con la sua moto. è pronto a nuove sfide all'ombra del gruppo Volkswagen. La futura Golf? Lui che ha disegnato la prima generazione sa già come rivoluzionare la prossima, come ha svelato in esclusiva nell'intervista rilasciata a Damiano Bolognini Cobianchi.

E ancora, foto, filmati e follie sui pazzi scatenati (ragazzi e non) delle "soap box": dalla Pollocar al Sardine Express, dalla Pantegana Racing alla Salamborghini, quelli che le auto da corsa se le costruiscono in garage e poi ci si catapultano giù per le colline, senza freni.

E per chi sogna di lavorare nel mondo dell'auto continua l'iniziativa "job radar": da Jaguar a Daimler, da Pirelli a Magneti Marelli, ben 140 proposte di assunzione in Europa (di cui una settantina in Italia) per iniziare una carriera nei motori. Proposte che si aggiungono agli stage di GM Academy per esperienze lavorative nelle realtà d'eccellenza italiane. Non mancano, naturalmente, le impressioni di guida delle ultime novità: dalla rinnovata VW Passat all'attesissima Ford Mondeo (anche ibrida), dalla Mini a 5 porte all'Opel Adam Rocks, dall'irraggiungibile Rolls-Royce Ghost all'ecologica e velocissima Golf GTE, insieme a tanti altri test e all'esame approfondito delle crossover Citroen Cactus, Nissan Juke, Peugeot 2008 e Opel Mokka.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza