cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Il Gruppo Elior passa alle auto elettriche e sceglie la Bluecar®

02 maggio 2017 | 13.10
LETTURA: 2 minuti

PARIGI, May 2, 2017 /PRNewswire/ --

Il Gruppo Elior ha scelto di integrare nel proprio parco auto Bluecar®, la city car interamente elettrica prodotta dal gruppo Bolloré. Questa partnership è il primo passo del Gruppo Elior verso i veicoli elettrici (VE). I collaboratori Elior avranno accesso alla Bluecar, un'auto elettrica a quattro posti alimentata da una batteria LMP® (polimeri di litio-metallo). Creata e sviluppata da Blue Solutions, una controllata del Gruppo Bolloré, questa tecnologia unica garantisce massima sicurezza, affidabilità e performance.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160411/353501LOGO )

Questa iniziativa volontaria e proattiva è parte integrante dell'approccio di continuo miglioramento della strategia CSR del Gruppo Elior: il Positive Foodprint Plan. A maggio 2017 dieci Bluecar con un'autonomia di 250 km verranno testate dai dipendenti del Gruppo Elior della sede di Parigi, interessati a partecipare al progetto. Il programma verrà successivamente esteso a tutti i dipendenti che desiderino partecipare all'operazione, principalmente a Parigi e nella regione parigina. I collaboratori saranno così in prima linea nella lotta all'inquinamento e avranno accesso a una rete di 6.200 punti di ricarica.

La flotta auto del gruppo Elior nella regione parigina consta di 400 auto (veicoli non refrigerati). I test verranno eseguiti per un periodo di 20 mesi, per consentire ai dipendenti che utilizzano le Bluecar di fornire il proprio feedback e di contribuire allo sviluppo di questa offerta di VE. La riduzione dell'impatto ecologico sarà immediato in quanto l'utilizzo delle auto elettriche consentirà al Gruppo di ridurre la propria impronta carbone di 3-4 tonnellate di CO2 .

Il Gruppo Elior ha scelto il Gruppo Bolloré per la sua completa capacità di gestire l'intera linea di produzione (auto, batteria LMP®, rete di colonnine di ricarica, connettività onboard, ecc.) e per l'implementazione di una piattaforma software dedicata per la gestione del car-sharing.

Philippe Salle, presidente e amministratore delegato del gruppo Elior, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi della partnership creata con il Gruppo Bolloré che ci consentirà di integrare i VE nel nostro parco auto. Il nostro obiettivo, nell'ambito della strategia CSR «Positive Foodprint Plan», èdi svolgerelenostreattività in maniera responsabile, promuovendo il car-sharing e partecipando alla lotta contro l'inquinamento, in particolare a Parigi. L'integrazione delle Bluecar nel nostro parco auto ci ha consentito di fare un passoinavanti nella riduzione dell'impronta carbone enel dare una risposta concreta a favore dell'ambiente".

Per maggiori informazioni visitare il sito Web http://www.eliorgroup.com     

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza