cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 11:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

HORIBA MIRA apre un centro avanzato di test sulle emissioni da £8 milioni

05 luglio 2017 | 10.03
LETTURA: 3 minuti

NUNEATON, Inghilterra, July 5, 2017 /PRNewswire/ --

HORIBA MIRA, un leader mondiale in ingegneria avanzata, ricerca e test di prodotti, ha migliorato le sue capacità di test e ingegneristiche a seguito del lancio ufficiale del suo centro avanzato di test sulle emissioni (AETC, Advanced Emissions Test Centre).

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/529976/HORIBA_MIRA_AETC___Analyser_Room.jpg )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/529977/HORIBA_MIRA_AETC___Climatic_Test_Cell.jpg )

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/529979/HORIBA_MIRA_AETC___Multiple_vehicle_soak_space.jpg )

Sviluppato in risposta al maggiore scrutinio sulle emissioni dei tubi di scappamento, oltre che alla nuova legislazione che richiede metodologie di test estese e sempre più complesse, l'AETC rappresenta un investimento totale di quasi £8 milioni negli stabilimenti ingegneristici di HORIBA MIRA.

Gli stabilimenti AETC forniranno capacità di test per la conformità mondiale, fra cui la procedura armonizzata mondiale di test per veicoli leggeri Euro 6d (WLTP) oltre alle capacità di test delle emissioni di guida nel mondo reale (RDE).  

Lo stabilimento da 12.000 piedi quadrati sarà aperto ufficialmente oggi dal presidente, direttore e amministratore delegato di HORIBA, Atsushi Horiba.

Situato presso la sede centrale di HORIBA MIRA a Nuneaton, Regno Unito, lo stabilimento è incentrato su un dinamometro climatico per telai a quattro ruote motrici (4WD) e include tre camere climatiche individuali e una sala climatica ambientale. La combinazione del dinamometro 4WD, della gamma di condizioni climatiche e degli impianti di emissioni di HORIBA all'avanguardia consentiranno di determinare gli inquinanti degli scarichi in una varietà di condizioni climatiche, in un intervallo di temperatura da -20 °C a 35 °C. Gli ingegneri dello stabilimento lavoreranno a stretto contatto con i produttori di veicoli, offrendo una gamma completa di test delle emissioni conforme alle normative sulle emissioni attuali e prevedibili in futuro, fra cui ulteriori omologazioni per RDE.

Il nuovo stabilimento ha creato una serie di nuovi posti di lavoro ingegneristici di alto valore in HORIBA MIRA e questo continuerà ad avvenire nel 2018, all'aumentare della capacità.  

George Gillespie OBE, amministratore delegato di HORIBA MIRA, ha commentato: "Siamo incredibilmente orgogliosi di aver ufficialmente aperto il nostro centro avanzato di test sulle emissioni insieme a HORIBA Group. I produttori di veicoli ora hanno accesso a stabilimenti e ingegneri di classe mondiale per assicurare che i veicoli soddisfino le nuove normative sulle emissioni, centralizzato in un solo stabilimento nella nostra sede in Inghilterra.

"Il lancio di AETC rappresenta il nostro impegno a lavorare insieme ai nostri clienti per sviluppare prodotti leader nel mondo tramite la nostra ampia esperienza e gli stabilimenti all'avanguardia e ristabilisce la nostra posizione come leader mondiali nell'ingegneria avanzata".

L'investimento strategico di £8 milioni è stato effettuato dall'HORIBA Group e porta l'investimento totale impegnato fino ad oggi a quasi £25 milioni da quando MIRA si è unita a HORIBA nel luglio 2015. Il centro è il primo a riunire le sei aziende del gruppo HORIBA, fra cui HORIBA Japan e HORIBA MIRA che collettivamente sono leader nella gestione dei progetti, nella costruzione e nell'integrazione, oltre a HORIBA Test Automation nel Regno Unito, HORIBA UK, HORIBA France, e HORIBA Europe.

L'AETC è il primo stabilimento di test di nuova costruzione ad aprire in HORIBA MIRA dal 2014. La sua inaugurazione segue recenti investimenti nel MIRA Technology Park, che si trova ora nella fase due del suo sviluppo. Con una data di completamento prevista per il 2025, il MIRA Technology Park sta rapidamente ottenendo riconoscimenti mondiali come il polo tecnologico automobilistico di punta e sta raccogliendo un interesse sempre più ampio come sede della R&S del settore dei trasporti strategici in Europa.  

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza