cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Tra i finalisti della Top Ten Automotive Startups™ 2017 di Automobility LA ci sono intelligenza artificiale, ricariche per veicoli elettrici e soluzioni software per veicoli autonomi

06 ottobre 2017 | 14.49
LETTURA: 5 minuti

- Le aziende vincitrici riceveranno un riconoscimento durante l'AutoMobility LA, dal 27 al 30 novembre

- Le startup riceveranno premi dal valore equivalente di oltre 200.000$ forniti da Audi, Elektrobit, Microsoft, NVIDIA e Porsche Consulting

LOS ANGELES, 6 ottobre 2017 /PRNewswire/ -- Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) e AutoMobility LA™ hanno annunciato oggi i finalisti della loro Top Ten Automotive Startups™ Competition (Top Ten) 2017 presentata da Magna International, Inc. Selezionati tra quasi 300 candidati, questi innovativi finalisti sono stati scelti su una base di numerosi criteri tra cui il loro potenziale di avere un impatto significativo sulle esigenze giornaliere di trasporto e mobilità da una prospettiva sia del consumatore sia commerciale.

La Top Ten delle startup di quest'anno varia da car pooling aziendale e dispositivi a controllo gestuale, a motocicli elettrici e software analitici per veicoli commerciali leggeri. La lista completa dei finalisti della Top Ten 2017 è la seguente:

Cerebri AIEV Safe ChargeGhostWaveGoKidInnoviz Technologies, Ltd.Mighty AINeteera Technologies, Ltd.RidecellSPLTWayRay

Le startup vincitrici di Top Ten riceveranno un accesso esclusivo all'AutoMobility LA, uno spazio espositivo all'interno del Technology Pavilion e biglietti per l'NVIDIA GPU Technology Conference 2018 sull'IA e le auto self-driving. I finalisti riceveranno inoltre un riconoscimento alla presenza di 25.000 professionisti della comunicazione, leader di pensiero influenti, case automobilistiche, colossi tecnologici, designer, sviluppatori, investitori, fornitori, funzionari statali, analisti, startup dello stesso settore e altro ancora. I vincitori avranno inoltre l'accesso completo a tutti i principali eventi di networking di AutoMobility LA e riceveranno un invito a un ricevimento VIP a cui parteciperanno il team esecutivo di AutoMobility LA, i membri dell'Advisory Board, i maggiori investitori ed i dirigenti del settore.

La Top Ten introduce quest'anno un nuovo premio assieme ai premi della Top Ten. Presentato dal gigante tecnologico NVIDIA, la migliore startup automobilistica che utilizza IA sarà annunciata durante la AutoMobility LA 2017. L'azienda vincitrice riceverà la piattaforma di calcolo per auto NVIDIA DRIVE PX 2 AI ed il sistema open software EB robinos.

La Top Ten 2017 passerà da dieci finaliste a tre nel corso di questo mese, seguita dall'annuncio del vincitore del primo premio che sarà decretato il 28 novembre durante l'AutoMobility LA. Il vincitore del primo premio parteciperà ad una sessione consultiva con i giudici, e riceverà premi significativi, tra cui un premio di 15.000$ in contanti, che favorirà una maggiore crescita dei suoi affari. Tutti i vincitori sono scelti dallo stimato gruppo di giudici della gara, tra cui dirigenti di Elektrobit, il team esecutivo di LA Auto Show, Microsoft, NVIDIA, Porsche Consulting, e The Drive, Time Inc's.

Per informazioni aggiuntive su AutoMobility LA e su LA Auto Show visitare il sito: http://www.automobilityla.com/ e http://laautoshow.com/.

Informazioni su Los Angeles Auto Show e su AutoMobility LA

Fondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è, ogni anno, il primo e il più importante salone dell'automobile del Nord America della stagione.  Nel 2016, i Press & Trade Days del LA Auto Show si sono fusi con il Connected Car Expo (CCE) per dare vita ad AutoMobility LATM, la prima fiera del settore industriale in cui convergono le industrie del settore tecnologico e automobilistico per lanciare nuovi prodotti e tecnologie e per discutere le problematiche più urgenti del futuro dei trasporti e della mobilità.  AutoMobility LA 2017 si terrà presso il Los Angeles Convention Center dal 27 al 30 novembre, con presentazioni di nuovi veicoli da parte delle case automobilistiche.  LA Auto Show 2017 aprirà le porte al pubblico dal 1 al 10 dicembre.  AutoMobility LA è il luogo in cui la nuova industria automobilistica fa affari, presenta nuovi prodotti innovativi e rilascia dichiarazioni strategiche davanti alla stampa e professionisti dell'industria di tutto il mondo.  LA Auto Show ha il supporto di Greater L.A. New Car Dealer Association (associazione dei nuovi rivenditori di auto dell'area di Los Angeles) ed è gestito da ANSA Productions.  Per ricevere le ultime notizie e informazioni aggiornate seguite il LA Auto Show su Twitter: twitter.com/LAAutoShow, tramite Facebook facebook.com/LosAngelesAutoShow o su Instagram https://www.instagram.com/laautoshow/ e iscrivetevi su http://www.laautoshow.com/ per ricevere le notifiche. Per maggiori informazioni su AutoMobility LA, visitare il sito http://www.automobilityla.com/.

Contatti media:  Brian Alexander/Amanda NiklowitzJMPR Public Relations, Inc.(818) 992-4353balexander@jmprpublicrelations.com aniklowitz@jmprpublicrelations.com

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/568189/LAAS_SAB_black_cmyk.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza