cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Sono aperte le iscrizioni alla MobilityTalks International® al Washington D.C. Auto Show 2018

11 ottobre 2017 | 11.46
LETTURA: 3 minuti

- Focus sulla guida autonoma

- I partecipanti creeranno e faranno rispettare le politiche pubbliche in campo automobilistico

- Prevista la partecipazione di una dozzina di paesi

WASHINGTON, 11 ottobre 2017 /PRNewswire/ -- Il Presidente e Amministratore Delegato del Washington Auto Show John O'Donnell ha annunciato oggi che sono finalmente aperte le iscrizioni online per il MobilityTalks International (MTI), una conferenza che precede il Washington Auto Show. 

La MTI è una conferenza mondiale per coloro che sono coinvolti nelle politiche per la regolamentazione pubblica dell'industria automobilistica. La conferenza di quest'anno si concentrerà sullo stato e sul futuro dei veicoli autonomi o self-driving. 

L'obiettivo dell'incontro è coinvolgere i responsabili delle politiche pubbliche internazionali in discussioni sulla comprensione, creazione di standard e regole, sulla regolamentazione dei veicoli autonomi, così come la condivisione delle migliori pratiche in tutte le aree. La conferenza sarà il luogo in cui i rappresentanti di governi da tutto il mondo e i loro consiglieri potranno scambiarsi conoscenze e cooperare in merito ai veicoli autonomi.

Il tema del MobilityTalks di quest'anno è "Freedom and the Automobile." (Libertà e automobile) La conferenza avrà inizio nel pomeriggio di martedì 23 gennaio al Capitol Hill e continuerà mercoledì 24 gennaio con una sessione plenaria e molteplici incontri al Walter E. Washington Convention Center. Le conferenze e gli incontri correlati, tra cui il Washington Auto Show Press Day, si terranno il giovedì.

"La risposta ottenuta lo scorso anno alla MobilityTalks ha dimostrato che questa conferenza risponde all'enorme bisogno tra i responsabili mondiali delle politiche pubbliche," ha detto O'Donnell. "La regolamentazione sui veicoli autonomi è a una fase primordiale e la MTI permette ai responsabili delle politiche pubbliche di discutere cosa, quando, dove e perché saranno scritte le regole che riguardano la guida autonoma," ha poi aggiunto. 

Dovrebbero essere presenti responsabili delle politiche pubbliche provenienti da una dozzina o più Paesi. Tra i Paesi presenti lo scorso anno ci sono la Repubblica francese, il Giappone, la Repubblica di Corea, il Regno Unito e gli Stati Uniti.  Si anticipa, fra l'altro, che tra i nuovi partecipanti ci saranno la Repubblica federale della Germania e la Repubblica popolare cinese.

È possibile iscriversi online alla MobilityTalks International sul sito web del Washington Auto Show http://www.washingtonautoshow.com/mobilitytalks/

Altri incontri relativi alle politiche pubbliche e all'industria automobilistica si svolgeranno in concomitanza con o subito dopo la MTI, tra cui il SAE International Government and Industry Meeting (incontro dei governi e dell'industria SAE), la tavola rotonda sui veicoli autonomi dell'American Association of Motor Vehicle Administrations (AAMVA), Autos 2050, e incontri organizzati da Eno Center per il trasporto, la National Science Foundation ed il National Safety Council, tra i tanti.

INFORMAZIONI SU MOBILITYTALKS INTERNATIONAL®MobilityTalks International® è un forum destinato alle amministrazioni di tutto il mondo per poter scambiare idee sulle migliori pratiche relative alle tendenze emergenti nel trasporto che coinvolgono veicoli connessi e autonomi. Il panorama mutevole del settore dei trasporti rappresenta per i legislatori e gli enti di controllo una sfida e un'opportunità uniche che possono essere affrontate in maniera più efficace attraverso partnership e collaborazioni.

Per maggiori informazioni su The Washington Auto Show visitare il sito: www.washingtonautoshow.comAnche:Twitter: @MobilityTalks Facebook:  MobilityTalks International

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/570292/2017_Washington_Auto_Show.jpgLogo - https://mma.prnewswire.com/media/570306/WANADA_WAS.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza