cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

AutoMobility LA™ dichiara GhostWave, Innoviz Technologies e WayRay le Top tre startup

27 novembre 2017 | 16.01
LETTURA: 5 minuti

Le Top Tre aziende si concentrano su radar ADAS, soluzioni di remote sensing LiDAR e tecnologie per la realtà aumentata

Il programma per le startup di AutoMobility LA assegna agli imprenditori premi per oltre $200.000

LOS ANGELES, 27 novembre 2017 /PRNewswire/ -- Il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) e AutoMobility LA™ hanno annunciato oggi che GhostWave, Innoviz Technologies e WayRay sono state selezionate come Top Tre del concorso Top Ten Automotive Startups™ (Top Ten) del 2017, presentato da Magna International, Inc. I finalisti riceveranno questo riconoscimento all'AutoMobility LA, il primo vero salone espositivo per il settore dei nuovi trasporti, martedì 28 novembre, quando verrà annunciato anche il vincitore del gran premio.

Selezionate fra quasi 300 concorrenti, GhostWave, Innoviz Technologies e WayRay sono state riconosciute come startup di eccellenza per i loro approcci unici ed innovativi alla risoluzione delle sfide di mobilità attuali e future. Tutte e tre le startup al top di quest'anno impiegano tecnologie all'avanguardia per migliorare il modo in cui le persone si spostano da A a B.

GhostWave, con sede in Ohio, è impegnata in una missione che intende rivoluzionare la tecnologia radar. L'azienda fornisce unità radar per sistemi avanzati di assistenza al conducente (ADAS, Advanced Driver Assistance Systems) con due tecnologie strategiche: per prima cosa l'immunità dalla reciproca interferenza, che consente il rilevamento dei punti ciechi (BSD, Blind Spot Detection) e la prevenzione delle collisioni. La seconda tecnologia è un radar di avvertimento degli ostacoli per il veicolo che distingue fra oggetti a bassa e alta priorità, come animali, pedoni e buche.

Innoviz Technologies, con sede in Israele, sviluppa soluzioni di remote sensing LiDAR all'avanguardia per rendere possibile la commercializzazione di massa dei veicoli autonomi. Il LiDAR è importante per i sistemi autonomi poiché consente una mappatura accurata della posizione del veicolo rispetto agli altri oggetti. Innoviz è stato selezionata per la capacità della sua tecnologia di fornire prestazioni superiori ad un costo conveniente e con le dimensioni necessarie per l'adozione da parte del mercato di massa.

WayRay, situata in Svizzera, è uno sviluppatore di tecnologie di realtà aumentata olografica per le auto connesse avanzate. Il suo sistema rivoluziona il modo in cui le persone accedono alle informazioni all'interno dei loro veicoli, utilizzando il parabrezza come il mezzo più naturale di fornitura dei contenuti con le tecnologie della realtà aumentata.

"GhostWave, Innoviz Technologies e WayRay hanno sviluppato tecnologie che riteniamo possano avere un impatto significativo sul futuro della mobilità" ha affermato Manuela Papadopol, co-fondatrice di Sansea Consulting e membro dell'Advisory Board di AutoMobility LA. "Abbiamo ricevuto domande di partecipazione da parte di un impressionante gruppo di startup per il concorso Top Ten del 2017 e non possiamo essere più entusiasti di così dei finalisti di quest'anno e dei Top Tre appena annunciati. La complessità dei veicoli autonomi continuerà ad aumentare man mano che ci inoltriamo in una nuova era per la mobilità e riteniamo che tutte queste startup siano ben posizionate per il successo e per avere un reale impatto sui trasporti".

Tutti i finalisti riceveranno i loro riconoscimenti all'AutoMobility LA, alla presenza di 25.000 professionisti dei media e del settore, fra cui case automobilistiche, dirigenti tecnologici, progettisti, sviluppatori, investitori, rivenditori, funzionari governativi, analisti, altre start-up e molti altri. Inoltre i Top Ten di quest'anno avranno il completo accesso a tutte gli eventi di networking di AutoMobility LA e otterranno un invito al ricevimento VIP con il team di dirigenti di AutoMobility LA, i membri dell'Advisory Board, i principali investitori e i direttori del settore.

Martedì 28 novembre verrà formalmente presentato dal vivo sul palco il vincitore del gran premio per il concorso Top Ten di quest'anno. L'azienda vincitrice parteciperà ad una sessione di consulenza con un pannello selezionato di giudici, oltre a ricevere assistenza promozionale e premi significativi, fra cui un premio in contanti di $15.000 per aiutarli a promuovere ulteriormente le loro attività.

I finalisti della Top Ten sono stati scelti dallo stimato pannello di giudici del concorso, che include i dirigenti del team di direzione di LA Auto Show, Microsoft, NVIDIA, Porsche Consulting, Sansea Consulting e The Drive di Time Inc.

Per ulteriori informazioni su AutoMobility LA e sul LA Auto Show visitare: http://www.automobilityla.com/ e http://laautoshow.com/.

Informazioni su Los Angeles Auto Show e AutoMobility LA 

Fondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è il primo grande salone automobilistico del Nord America.  Nel 2016, i Press & Trade Days del salone si sono fusi con la Connected Car Expo (CCE) per dare vita all'AutoMobility LA™, la prima fiera campionaria del settore che unisce i settori tecnologico ed automobilistico per lanciare nuovi prodotti e tecnologie, oltre che per discutere le tematiche più urgenti inerenti il futuro del trasporto e della mobilità.  AutoMobility LA 2017 avrà luogo presso il Los Angeles Convention Center dal 27 al 30 novembre, con presentazioni di nuovi veicoli da parte delle case automobilistiche.  LA Auto Show 2017 aprirà le porte al pubblico dall'1 al 10 dicembre.  AutoMobility LA è il luogo in cui la nuova industria automobilistica fa affari, presenta prodotti innovativi e fa dichiarazioni strategiche di fronte alla stampa e a professionisti del settore provenienti da tutto il mondo.  LA Auto Show ha il supporto di Greater L.A. New Car Dealer Association (associazione dei nuovi rivenditori di auto dell'area di Los Angeles). La gestione dell'evento è a cura di ANSA Productions.  Per ricevere le ultimissime notizie e informazioni sul salone automobilistico, basta seguire LA Auto Show su Twitter twitter.com/LAAutoShow, Facebook facebook.com/LAAutoShow o su Instagram a https://www.instagram.com/laautoshow/ e registrarsi per aggiornamenti a http://www.laautoshow.com/. Per ulteriori informazioni su AutoMobility LA, visitare: https://automobilityla.com/ 

Contatti per i media: Brian Alexander/Amanda NiklowitzJMPR Public Relations, Inc.(818) 992-4353balexander@jmprpublicrelations.com aniklowitz@jmprpublicrelations.com

Logo - http://mma.prnewswire.com/media/609699/LAAS_SAB_black_cmyk.jpg

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza