cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Honda Advanced Design e Trigger vincono il premio Scelta della Giuria al Design & Developer Challenge di Automobility LA presentato da Microsoft

30 novembre 2017 | 18.04
LETTURA: 6 minuti

I loro concept intergalattici hanno colpito la giuria al Design & Developer Challenge 2107, competizione di creatività avanzata mirata al miglioramento della mobilità per Los Angeles e oltre

Undici team si contenderanno i premi "Scelta dell'industria" e "Scelta della gente" 

LOS ANGELES, 30 novembre 2017 /PRNewswire/ -- gli organizzatori del Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) e AutoMobility LA hanno annunciato che Honda Advanced Design e Trigger sono stati designati vincitori del premio "Scelta della giuria" al Design & Developer Challenge di quest'anno presentato da Microsoft. A seguito di una giornata di debutti di veicoli e programmazione di design, il loro concept è stato presentato ai professionisti del settore e dei media ad AutoMobility LA mercoledì 29 novembre.

Più di 30 aziende da tutto il mondo hanno fatto domanda per partecipare al Design & Developer Challenge di quest'anno, che chiedeva ai concorrenti di elaborare un nuovo piano di mobilità per una Los Angeles più "smart" nel quadro della candidatura della città ad ospitare un importante evento sportivo mondiale nell'anno 2060. Tra loro, 11 team dai settori automotive, tecnologia, architettura e design hanno partecipato e sottoposto i loro concept. Dopo un attento processo di valutazione, cinque finalisti sono stati selezionati dalla commissione giudicante per presentare i loro piani di mobilità all' AutoMobility LA. Honda Advanced Design e Trigger sono stati la prima scelta dei giudici, e hanno così battuto gli altri finalisti, che erano GK Design International Inc., Launch Forth, Allianz, Ottobock, Red Bull e il Comitato Paralimpico Internazionaleoiio e ZGF Architects.

Nel loro video concept, girato su un soggetto originale, hanno presentato concept che comprendevano sistemi multi-modali intergalattici, versioni del tutto nuove del trasporto di massa e individuale, opzioni di visualizzazione in realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR) per chi è a casa o in impianti sportivi, soluzioni di mobilità per chi ha disabilità e perfino eventi sportivi innovativi di terra, aria e mare.

"Quando disegniamo i nostri nuovi concept di mobilità, noi usiamo un approccio globale che può essere applicato localmente qui a Los Angeles. Il nostro obiettivo è stato quello di creare molteplici sistemi di mobilità, tenendo presente l'esperienza umana, che indirizza il trasporto di massa e individuale, strutture sportive basate sul trasporto dinamico e protesi aumentate per i para-atleti," ha detto Ricky Hsu, direttore creativo di Honda Advanced Design. "Ci sentiamo onorati di ricevere questo premio e siamo grati di aver avuto la possibilità di competere nel Challenge di AutoMobility LA."

Dopo aver svelato un set unico di ali in VR, il team ha presentato un concept film innovativo di fronte alla commissione giudicante e al pubblico dal vivo. Prima dell'evento, avevano sottoposto ai giudici numerosi materiali da valutare; questi hanno esaminato il concept sulla base di creatività, forma e funzione di veicoli ed edifici più "smart", impatto sulla vita delle persone, uso dell'insieme di dati di Los Angeles e inclusione della sede di "Smarter L.A. 2060".

"Alcuni dei dispositivi più tecnologicamente avanzati nel mondo sono veicoli, quindi è realistico pensare che i produttori di auto focalizzati su tecnologia e design come Honda giocheranno un ruolo importante nel futuro della mobilità, che sia essa veicoli, spazi o soluzioni individuali," ha detto Mark Pendergrast, direttore product marketing di Microsoft. "Siamo rimasti profondamente colpiti da Honda Advanced Design e Trigger, e non vediamo l'ora di vedere come i loro design modelleranno il nostro futuro."

Il prestigioso panel di giudici del Design & Developer di quest'anno comprendeva:

"Siamo orgogliosi di annunciare che AutoMobility LA ha avuto più team partecipanti al Design & Developer Program di quest'anno che mai prima d'ora, e sono anche i team più globalmente rappresentativi e diversi tra loro," ha detto Bryan Biniak, fondatore e CEO di ConnectedTravel e membro del comitato consultivo di AutoMobility LA. "Questo programma e il Challenge si fondano sull'importanza del design, dell'innovazione e della collaborazione tra vari settori quando si tratta di migliorare il futuro della mobilità. Questi team hanno sfruttato la creatività, il talento e la guida che rappresentano lo spirito della nostra fiera e non potremmo esserne più entusiasti."

Tutti gli 11 team hanno l'opportunità di vincere i due rimanenti premi nella competizione di quest'anno. Il premio "Scelta dell'industria" dà a designer, produttori di auto, giornalisti e altri professionisti la possibilità di visionare tutti i concept dei partecipanti su automobilityla.com e votare per il loro team preferito a partire dal 1° dicembre. Invece il premio "Scelta della gente" darà ai visitatori dell' LA Auto Show e a tutto il mondo la chance di votare per il loro team favorito su laautoshow.com. I vincitori di entrambi i premi saranno annunciati la settimana dell'11 dicembre.

Ospitato a Los Angeles, epicentro del design e dell'innovazione nell'automotive, il Design & Developer Challenge di AutoMobility LA è l'unica competizione annuale mondiale che mette insieme la comunità del design automotive con i creativi di varie discipline, come entertainment, tecnologia, architettura e pianificazione urbana. Il challenge di quest'anno è stato presentato da Microsoft, con il supporto di Autodesk e Lacks Enterprises e con il Los Angeles Department of Transportation come partner ufficiale.

Per maggiori informazioni sul Design & Developer Program, visita:http://automobilityla.com/design-developer-program/.

Per maggiori informazioni su AutoMobility LA e LA Auto Show, visita:http://www.automobilityla.com/ e http://laautoshow.com/.

Informazioni sul Los Angeles Auto Show e AutoMobility LAFondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è la prima grande fiera automobilistica del Nord America della stagione ogni anno. Nel 2016, i Press & Trade Days dell'evento si sono fusi con il Connected Car Expo (CCE) per diventare AutoMobility LATM, la prima fiera del settore che fa convergere l'industria dell'automotive e quella tecnologica per lanciare nuovi prodotti e tecnologie e discutere dei temi più impellenti che ruotano intorno al futuro del trasporto e della mobilità. L'AutoMobility LA 2017 avrà luogo al Los Angeles Convention Center dal 27 al 30 novembre, inframezzato dai debutti delle nuove vetture. LA Auto Show sarà aperto al pubblico dal 1 al 10 dicembre. AutoMobility LA è il luogo dove la nuova industria automobilistica fa le cose, svela nuovi prodotti rivoluzionari e fa annunci strategici davanti ai media e ai professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. LA Auto Show è patrocinato dalla Greater L.A. New Car Dealer Association e gestito operativamente da ANSA Productions. Per ricevere le ultime notizie e informazioni dallo show, segui LA Auto Show su Twitter twitter.com/LAAutoShow o Facebook facebook.com/LAAutoShow o su Instagram https://www.instagram.com/laautoshow/ e iscriviti per ricevere avvisi su http://www.laautoshow.com/. Per maggiori informazioni su AutoMobility LA si prega di visitare http://www.automobilityla.com/.

Contatti media: Brian Alexander/Amanda Niklowitz JMPR Public Relations, Inc. (818) 992-4353 balexander@jmprpublicrelations.com  aniklowitz@jmprpublicrelations.com

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/613174/LAAS_SAB_black_cmyk.jpg

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza