cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

EPAM Systems, Team Wing e Tribal Scale sono i vincitori dell'Hackathon inaugurale di Automobility LA's™

01 dicembre 2017 | 03.05
LETTURA: 3 minuti

I primi tre finalisti hanno ricevuto premi in contanti fino a 7.500$

LOS ANGELES, 1 dicembre 2017 /PRNewswire/ -- Il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) e l'AutoMobility LA™ hanno annunciato oggi i vincitori della competizione Hackathon 2017 presentata da Honda Innovations. La piattaforma di assistenza alla guida predittiva di Tribal Scale, che permette alla città di Los Angeles di anticipare incidenti stradali e di intervenire in 30 secondi, ha vinto il primo premio di 7.500$. L'applicazione WING del Team Wing, che utilizza trasporti e parcheggi pubblici per ridurre gli ingorghi durante gli eventi ad alto traffico, si è aggiudicata il secondo posto e ha ricevuto 2.500$. La proposta presentata dail EPAM Systems, un assistente in auto intelligente, ha vinto il terzo premio e ha ricevuto 1.000$.

Per la competizione di quest'anno, un gruppo di talento composto da quasi 100 sviluppatori ha avuto la possibilità di utilizzare il 27 e 28 novembre, per 24 ore, Honda Odyssey, fornito da Honda Innovations, e ha avuto accesso ai dati, API e software messi in dotazione dalla città di Los Angeles, dal Dipartimento dei trasporti e da Honda Innovations per risolvere i problemi di mobilità che devono affrontare le città dinamiche quando ospitano eventi di grandi dimensioni ed internazionali che riuniscono milioni di persone.

"Non potevamo essere più felici dell'affluenza e della qualità dei partecipanti alla competizione Hackathon dell'AutoMobility LA di quest'anno," ha dichiarato John Ellis, Fondatore di Ellis & Associates e Membro del Consiglio Consultivo di AutoMobility LA. "Questo talentuoso gruppo di innovatori tecnologici ha dimostrato una straordinaria capacità nel comprendere le sfide del trasporto nelle città moderne e come queste sfide potessero essere affrontate applicando la tecnologia in modo creativo."

Quest'anno la competizione Hackathon è stata valutata da una giuria eclettica composta da:

L'Hackathon è stato ospitato dall'AutoMobility LA per la prima volta, con Honda Innovations come sponsor ufficiale, insieme al supporto di altri sponsor come la città di Los Angeles, ConnectedTravel, Engadget, il Dipartimento dei trasporti di Los Angeles, Microsoft e VISA.

Per ulteriori informazioni sull'evento Hackathon 2017 dell'AutoMobility LA, visitare il sito: AutoMobilityLA.com/Hackathon. Per informazioni aggiuntive su AutoMobility LA e su LA Auto Show visitare il sito: http://www.automobilityla.com/ e http://laautoshow.com/.

Informazioni su Los Angeles Auto Show e su AutoMobility LA

Fondato nel 1907, il Los Angeles Auto Show (LA Auto Show®) è, ogni anno, il primo e il più importante salone dell'automobile del Nord America della stagione. Nel 2016, i Press & Trade Days del LA Auto Show si sono fusi con il Connected Car Expo (CCE) per dare vita ad AutoMobility LATM, la prima fiera del settore industriale in cui convergono le industrie del settore tecnologico e automobilistico per lanciare nuovi prodotti e tecnologie e per discutere le problematiche più urgenti del futuro dei trasporti e della mobilità. AutoMobility LA 2017 si terrà presso il Los Angeles Convention Center dal 27 al 30 novembre, con presentazioni di nuovi veicoli da parte delle case automobilistiche. LA Auto Show 2017 aprirà le porte al pubblico dal 1 al 10 dicembre. AutoMobility LA è il luogo in cui la nuova industria automobilistica fa affari, presenta nuovi prodotti innovativi e fa dichiarazioni strategiche davanti alla stampa e professionisti dell'industria di tutto il mondo. LA Auto Show ha il supporto di Greater L.A. New Car Dealer Association (associazione dei nuovi rivenditori di auto dell'area di Los Angeles) ed è gestito da ANSA Productions. Per ricevere le ultime notizie e informazioni aggiornate seguite il LA Auto Show su Twitter: twitter.com/LAAutoShow, tramite Facebook facebook.com/LosAngelesAutoShow o su Instagram https://www.instagram.com/laautoshow/ e iscrivetevi su http://www.laautoshow.com/ per ricevere le notifiche. Per maggiori informazioni su AutoMobility LA, visitare il sito http://www.automobilityla.com/.

Contatti media:Brian Alexander/Amanda NiklowitzJMPR Public Relations, Inc.(818) 992-4353balexander@jmprpublicrelations.com aniklowitz@jmprpublicrelations.com

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/613079/LAAS_SAB_black_cmyk.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza