cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

INSIGHTEC ottiene il marchio CE per Exablate Prostate per il trattamento locale del tumore della prostata

21 dicembre 2016 | 09.01
LETTURA: 3 minuti

HAIFA, Israele, December 21, 2016 /PRNewswire/ --

INSIGHTEC Ltd. ha annunciato che il sistema Exablate Prostate ha ottenuto il marchio CE per il trattamento locale del tumore della prostata con ultrasuoni focalizzati a guida MR (MRgFUS).

Un uomo su sei contrae nel corso della sua vita il tumore della prostata. Per molti pazienti la diagnosi è di una patologia circoscritta con un rischio di avanzamento intermedio o basso. In questi casi, i pazienti possono optare per la sorveglianza attiva o per un intervento. Attualmente, le terapie disponibili inclusa la prostatectomia, ovvero la rimozione chirurgica di tutta la prostata, e la radioterapia mirata a tutta la prostata dimostrano un buon controllo del tumore, ma presentano un rischio elevato di impotenza e incontinenza.

Il sistema Exablate Prostate si basa sulla tecnologia INSIGHTEC a ultrasuoni focalizzati guidati da risonanza magnetica. Gli ultrasuoni focalizzati vengono utilizzati per individuare e asportare con precisione il tessuto di prostata specifico riducendo al minimo i danni alle strutture adiacenti. Il trattamento viene eseguito sotto la guida della risonanza magnetica (MRI) per una visualizzazione ad alta risoluzione dell'anatomia del paziente e per monitorare in tempo reale la temperatura. Il trattamento non richiede incisioni e viene eseguito in un'unica sessione, consentendo al paziente di riprendere al più presto le sue normali attività.

"Il trattamento focalizzato a ultrasuoni per il cancro della prostata potrebbe offrire un nuovo approccio alla gestione del tumore prostatico circoscritto in determinati pazienti," ha dichiarato Behfar Ehdaie, MD, MPH chirurgo presso il Memorial Sloan Kettering Cancer Center. "La risonanza magnetica consente ai chirurghi la visualizzazione e il feedback di temperatura in tempo reale per permettere la massima precisione nell'asportazione del tessuto preservando i tessuti sani" ha concluso il medico.

"INSIGHTEC ha raggiunto un'altra importante tappa strategica. Continuiamo a lavorare sull'espansione della piattaforma tecnologica Exablate per rispondere alle varie indicazioni cliniche e trattiamo sempre più pazienti in tutto il mondo" ha dichiarato Maurice R. Ferré MD, CEO di INSIGHTEC e Presidente del consiglio di amministrazione.

Il sistema Exablate Prostate include una sonda endo-rettale integrata in un lettino per trattamento compatibile con GE MRI 1.5 e 3T. L'energia ultrasonora è fornita da un trasduttore phased array da 1.000 elementi ad altra frequenza che fornisce una terapia focale sotto la guida della RM e un feedback di temperatura in tempo reale. Ciò consente al medico di gestire e personalizzare la terapia.

Informazioni su INSIGHTEC 

INSIGHTEC è leader mondiale per gli ultrasuoni focalizzati a guida RM (MRgFUS). Il suo sistema non invasivo Exablate sta trasformando le modalità di trattamento in numerosi campi della neurochirurgia, dell'oncologia e della ginecologia. Un numero sempre maggiore di medici in tutto il mondo si sta accorgendo della validità clinica ed economica del trattamento MRgFUS.  Per ulteriori informazioni, visitare il sito web http://www.crytek.com.

CONTATTI PER I MEDIAJoanna Clark Tel. +44 (0)20 7403 8878insightec@rlyl.com

http://www.rlyl.com

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza