cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

L'ablazione a vapore termica per via broncoscopica (BTVA®) InterVapor® è di nuovo sul mercato

07 settembre 2017 | 14.26
LETTURA: 3 minuti

SEATTLE, 7 settembre 2017 /PRNewswire/ -- L'ablazione a vapore termica per via broncoscopica (BTVA®) InterVapor® è di nuovo sul mercato dopo una breve sospensione dovuta al completamento della vendita del patrimonio di Uptake Medical Corporation a Broncus Holding Co. A Seattle, WA, USA è stata formata una nuova azienda, Uptake Medical Technology, Inc che ha ricevuto un nuovo marchio CE per la tecnologia basata sul miglioramento clinicamente significativo nella funzione polmonare e nella qualità di vita per coloro che soffrono di enfisema grave.¹ BTVA ora è disponibile in commercio e i pazienti sono in corso di trattamento in diversi paesi europei. Uptake Medical prevede di espandere le vendite mondiali di BTVA in Australia oltre che nei paesi asiatici entro la fine del 2017.

 

"Il 2018 promette di essere un anno entusiasmante per la nuova Uptake Medical" ha affermato il fondatore e presidente dell'azienda Robert Barry, "con i recenti eccezionali risultati dello studio controllato randomizzato multicentrico STEP-UP e l'appoggio di Broncus, siamo in posizione ideale per il successo. Inoltre sono in corso studi clinici sull'ablazione per il tumore dei polmoni per via bronscopica molto entusiasmanti. La combinazione del sistema Archimedes di Broncus Medical, con sede a San Jose, CA, per l'acceso e la diagnosi delle patologie polmonari e la BTVA comincia a dare vita alla nostra visione di una azienda completamente dedicata agli interventi polmonari".

"Sono lieto di avere finalmente una soluzione per i pazienti affetti da enfisema con ventilazione collaterale positiva. Precedentemente questi pazienti non disponevano di buone opzioni con vantaggi dimostrati" ha affermato il ricercatore principale dello studio STEP-UP, il Prof. Felix Herth. "Sono specialmente impressionato dalla possibilità di concentrarsi solo sui segmenti più patologici e di organizzare la procedura nel modo che ritengo migliore per il paziente.  Sono anche lieto di poter continuare a lavorare con Broncus/Uptake Medical allo sviluppo di un trattamento rapido ed efficace per via broncoscopica del tumore dei polmoni".

L'ampliamento della disponibilità commerciale non è tutto ciò che sta facendo Uptake Medical. "Abbiamo anche dei piani per la continuazione della nostra ricerca sulla BTVA per i pazienti affetti da enfisema e l'ampliamento dei pazienti che ne possono risultare idonei. Stiamo continuando anche la ricerca clinica e lo sviluppo del nostro adattamento di questa tecnologia per l'ablazione di diverse altre patologie polmonari", ha affermato il VP R&S Erik Henne.

Uptake Medical parteciperà ad ERS quest'anno a Milano, condividendo lo stand con l'azienda partner, Broncus Medical.

¹ Herth, F. J. F., Valipour, A., Shah, P. L., … (2016). Segmental volume reduction using thermal vapour ablation in patients with severe emphysema: 6-month results of the multicentre, parallel-group, open-label, randomised controlled STEP-UP trial. The Lancet Respiratory Medicine, 2600(16), 1–9.

Video - http://www.youtube.com/watch?v=HY9uoHdDFhk

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza