cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Villa Mafalda, medicina e tecnologia

26 settembre 2017 | 12.14
LETTURA: 4 minuti

Villa Mafalda, medicina e tecnologia

Roma, 26 settembre 2017 - Medicina e tecnologia, un binomio che oggi diventa sempre più forte ed inscindibile, in qualunque branca della medicina. Dapprima furono le protesi ortopediche, poi arrivarono i nuovi macchinari per la diagnostica, oggi si parla sempre più di big data, visori RV per la chirurgia e stampa 3D degli organi interni, una proiezione al futuro senza precedenti, e che può diventare l'ancora di salvezza per pazienti affetti da patologie ritenute finora difficili da trattare.

L'opinione di Villa Mafalda, clinica privata di Roma, si inserisce proprio in questo filone, nel quale il nuovo apporto tecnologico, che porta ad un miglioramento dei vari step della medicina come prevenzione, diagnosi e cura, non deve però far dimenticare un caposaldo fondamentale per la buona riuscita di una determinata cura o intervento. Stiamo parlando del contatto umano con il paziente, che con le sue recensioni è anche in grado di dare un feedback immediato sulla sua evoluzione sanitaria.

Villa Mafalda Roma, l'oculistica nel nuovo millennio
Secondo le opinioni generali uno dei settori che ha maggiormente beneficiato dell'utilizzo delle nuove tecnologie è sicuramente l'oculistica, con l'avvento ad esempio di strumenti diagnostici di ultima generazione, che consentono di avere un quadro clinico completo del paziente affetto da malattie oculari. A seguire le nuove tecniche laser, che grazie a strumenti tecnologici all'avanguardia consentono di effettuare interventi di precisione per le principali problematiche legate agli occhi.

La stessa Clinica Villa Mafalda Roma ha avviato uno speciale reparto dedicato interamente alle malattie oculari, infatti AktiVision si propone come un moderno laboratorio oculistico, tecnologicamente avanzato e quindi in grado di offrire al paziente tutte le migliori soluzioni. Diversi gli esami diagnostici che possono essere effettuati, come ad esempio la Topografia Corneale, in grado di valutare l'interazione che l'occhio ha con le lenti a contatto, ma anche di dare un responso sulla fattibilità di un intervento di Chirurgia Refrattiva per la correzione dei difetti visivi tramite tecnologia laser. Per maggiori informazioni puoi visitare il sito AktiVision della Clinica Villa Mafalda.

L'evoluzione della diagnostica per immagini secondo Villa Mafalda
I risultati della medicina moderna sono legati anche all'evoluzione della diagnostica per immagini, che grazie alle novità tecnologiche odierne riesce a rispondere prontamente a quelle che sono tutte le esigenze di ogni singolo esame, ma non solo. Infatti le recensioni dei pazienti parlano anche di una diminuzione di quelli che sono i disagi che spezzo si accompagnano ad un certo tipo di esami diagnostici.

Clinica Villa Mafalda mette in risalto la diminuzione di quella che un tempo poteva essere l'invasività di ogni singolo esame, ma anche di tutte le problematiche associate a patologie fobiche. Un esempio in questo senso è la Tomografia Computerizzata Multistrato, utilizzabile oggi per qualsiasi distretto anatomico, e che grazie ai macchinari di nuova generazione elimina il problema della claustrofobia e diminuisce drasticamente le tempistiche, con conseguente diminuzione dei necessari tempi di irraggiamento.

La nuova medicina che utilizza al meglio la tecnologia trova d'accordo le opinioni sia degli addetti ai lavori che dei singoli pazienti, che possono contribuire alla crescita del settore con le loro recensioni ed esperienze dirette. I commenti in arrivo da Villa Mafalda Roma non possono che essere positivi, l'evoluzione tecnologica ha portato la medicina del nuovo millennio più vicina alle esigenze del paziente, che a fronte di un servizio migliore trova anche soluzioni più adatte alla propria patologia. Naturalmente l'evoluzione tecnologica non si ferma, ragion per cui è lecito aspettarsi che negli anni a venire lo stretto binomio che oggi caratterizza medicina e tecnologia sia destinato a consolidarsi, per un futuro che appare roseo come non mai.

Per informazioni: info@aktivision.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza