Home . Immediapress . Chimica e Farmacia . L'azienda britannica di tecnologia della salute si espande in dieci paesi europei

L'azienda britannica di tecnologia della salute si espande in dieci paesi europei

CHIMICA E FARMACIA

LONDRA, December 20, 2017 /PRNewswire/ --

Atlas Biomed, l'azienda di tecnologia della salute personalizzata ha annunciato oggi il proprio lancio riuscito con successo in dieci paesi europei, solo sei mesi dopo il suo avvio nel Regno Unito.

     (Logo: http://mma.prnewswire.com/media/620718/Atlas_Biomed_Group_Logo.jpg )

La società britannica di tecnologia sanitaria, la sola azienda al mondo ad offrire sia i test del DNA che del microbioma direttamente ai consumatori, ha spinto in avanti i propri piani di espansione in seguito alle forti vendite nel Regno Unito. L'azienda è stata rafforzata dal crescente interesse verso la salute dell' intestino nei consumatori più attenti alla salute e dal mercato globale del genoma già in pieno boom, stimato in 8 miliardi di sterline con una crescita media del 30%.

Oggi Atlas è partita in Belgio, Danimarca, Finlandia, Repubblica d'Irlanda, Italia, Lussemburgo, Slovenia, Spagna, Svezia e Olanda.

La mossa porterà un crescita sostanziale per l'azienda, che fornisce test del DNA e del microbioma direttamente al consumatore con analisi integrate su una piattaforma online sicura. Nel Regno Unito, dove più di due terzi dei consumatori hanno scelto il test del microbioma di Atlas, l'azienda è stata sospinta dalla domanda in continua evoluzione da parte di consumatori attenti alla salute che sono curiosi di sapere il loro stato di salute intestinale, come anche dai costi sempre decrescenti del sequenziamento del DNA.

L'AD e co-fondatore Sergey Musienko ha spiegato: "Con i consumatori attenti alla salute nel mondo che si rivolgono alla tecnologia per un consulto, abbiamo voluto aiutare. Avremmo potuto spedire direttamente a questi utenti, tuttavia abbiamo deciso che i costi per loro sarebbero stati incredibilmente proibitivi. Quindi abbiamo aperto le nostre porte a questi mercati nella scommessa di portare test del DNA e microbioma accessibili a milioni di consumatori in tutta Europa e confidiamo di poter continuare la nostra espansione europea nel 2018."

Musienko ha affermato: "Il dieci percento del mercato globale del genoma è di base nel Regno Unito e contiamo di gestire tutte le operazioni EMEA dalla nostra sede di Londra.". Ha poi continuato: "La crescita accelerata è sempre stata parte del nostro piano di business. Il fatto che stiamo riuscendo a farlo prima del tempo previsto è la prova del duro lavoro del team. Abbiamo assistito a risultati di vendita fenomenali in questi ultimi quattro mesi, il che ha reso questa mossa possibile così velocemente."

L'espansione di Atlas Biomed fornirà a milioni di nuovi utenti l'accesso alla piattaforma, consentendo loro di comprendere i rischi per la loro salute e mostrando loro come migliorare il loro benessere con suggerimenti su misura per l'alimentazione, l'esercizio fisico e lo stile di vita.

Informazioni su Atlas Biomed  

Atlas Biomed combina le tecnologie del DNA e del microbioma con dati sanitari digitali per orientare le persone verso cambiamenti positivi nello stile di vita e guidarle verso un futuro più sano. Atlas ha realizzato due test nel Regno Unito quest'anno: l' Atlas DNA Test e l'Atlas Microbiome Test. Entrambi i test si alimentano nella piattaforma Atlas Health, che permette ai consumatori di prendere il controllo della loro salute attraverso consigli di vita praticabili, precisi e personalizzati. Accanto a questo, il team di Atlas Biomed lavora con l' Università di Edinburgo al progetto sullo sviluppo e il potenziale del biomarcatore.

Per maggiori informazioni su Atlas Biomed, immagini o per parlare con Sergey Musienko, si prega di contattare Ravi Pau di Access London al +44(0)208-618-1886 o a ravip@accesstheagency.com .

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI